I MIGLIORI SOFTWARE GRATIS PER PC

I MIGLIORI SOFTWARE GRATIS PER PC
I MIGLIORI SOFTWARE GRATIS PER PC
Cari ragazzi, questo blog nasce con l'intento di recensire i migliori programmi gratis e freeware per computer. L'avvento dell'open source ha portato molte aziende ad immettere sul mercato, per ogni suo prodotto software,una versione anche freeware, in modo tale che gli utenti possano provare e decidere di comprare versioni professionali. Il discorso sul freeware è molto particolare.

Molti programmi, tools, applicazioni per PC ci vengono offerti in versioni complete poichè dietro il loro commercio online ci sono forti sponsorizzazioni. Alcune software house sperano in libere donazioni quando viene effettuato il download gratis dei loro programmi. Altre ancora, sperano che, una volta provata la versione freeware di un software, si decida di acquistare quella a pagamento, che comunque ha sempre funzionalità maggiori ed è più performante rispetto a quella freeware.

Non dimentichiamoci che tutti i professionisti e tutte le aziende che hanno bisogno di programmi, devono necessariamente acquistare le versioni a pagamento, appunto professionali. Il provare l'applicazione in maniera gratuita è un ottimo incentivo anche per loro che così non rischiano di comprare ad occhi chiusi software che magari non hanno le caratteristiche cercate.

Ora tutto questo preambolo è per ritornare a noi, cioè a tutti gli utenti che cercano sul WEB i migliori software gratis e freeware per potenziare il loro PC. Tutti questi utenti possono scaricarli liberamente ed usarli per uso personale. Pensiamo ai software antivirus come AVG, AVAST, AVIRA, indispensabili su qualsiasi computer. Essi sono, per la maggior parte, gratuiti per uso domestico. Pensiamo a programmi di masterizzazione come CD BURNER XP, completamente gratuito ed ottimo competitore di software a pagamento come NERO.

Questo blog, quindi, nasce come utile guida a coloro che voglio potenziare il PC al massimo e renderlo sempre più efficiente senza spendere un soldo e rimanendo nella legalità dei programmi freeware da usare per uso domestico.

Tornate a visitarmi perchè tante saranno le recensioni che scriverò per accontentare tutti i tipi di esigenza. Ho già parlato di :
  1. ADSL
  2. GRAFICA
  3. PULIZIA PC
  4. WINDOWS 7 
  5. FIREWALL GRATUITI
  6. CONVERSIONE VIDEO 
  7. AUDIO-VIDEO EDITING
  8. ANTIVIRUS FREEWARE
  9. PARTIZIONAMENTO HD
  10. PROTEZIONE BAMBINI NEL WEB
Parlerò, inoltre, di hardware e delle novità dal mondo IT. Anche i professionisti e le aziende potranno trovare il mio blog utile, poichè una recensione su un software freeware, se gradita, li porterà a scegliere il giusto pacchetto software a pagamento.

IL PRESENTE E FUTURO E'
L'OPEN SOURCE
IL FREEWARE E 
I SERVIZI ONLINE
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci