IL MIGLIOR SOFTWARE DI GRAFICA FREEWARE GRATIS

IL MIGLIOR SOFTWARE DI GRAFICA FREEWARE GRATIS
IL MIGLIOR SOFTWARE DI GRAFICA FREEWARE GRATIS
Non possiamo non avere sul nostro computer un programma per fare grafica. Molto spesso abbiamo bisogno di modificare, ritoccare ed editare le nostre foto ed immagini per condividerle sul WEB o per stamparle. Per questo, non sono sufficienti le utility di grafica presenti sul nostro sistema operativo ma abbiamo bisogno di tools più potenti. Chi conosce ADOBE PHOTOSHOP, sa che è uno dei migliori programmi per fare grafica. Purtroppo è a pagamento e non costa poco. Con l'avvento dell'open source e del freeware, anche le software house che si dedicano alla grafica hanno messo a disposizione, in maniera gratuita, applicazioni per modificare, ritoccare, editare foto ed immagini. La qualità di alcuni di questi software non ha niente da invidiare a programmi come ADOBE PHOTOSHOP o PAINT SHOP PRO (che comunque vanno comprati se si è dei professionisti).

Per noi utenti del WEB che amiamo lavorare sulle nostre foto a casa non per professione ma per divertimento, vanno allora bene le seguenti utility :
  1. PIXIA
  2. GIMP
  3. BLENDER
  4. PHOTOBIE
  5. PAINT.NET
PIXIA :
  1. Interfaccia utente molto facile da utilizzare.
  2. Creazione di banner e pulsanti.
  3. Numerosi filtri applicabili alle immagini.
  4. Supporta livelli e maschere.
  5. Disegno avanzato per i più esperti.
  6. Files immagine supportati : BMP, DIB, EPS, ICO, JPEG, JPG, PICT, PCT, PNG, PSD, PXA, RGB, TGA, TIFF.
  7. Numerose funzioni sulla modifica dei colori.
  8. Aggiornato per WINDOWS 7.
IL MIGLIOR SOFTWARE DI GRAFICA FREEWARE GRATIS
Questo software freeware di grafica è utilissimo per i novizi ma ha una funzione molto particolare per coloro che sanno disegnare a mano libera. Infatti PIXIA, è stato creato in GIAPPONE per i disegnatori di manga. Questo ci fa capire come sia un tool di fotoritocco molto buono e tra i migliori del 2011.

DOWNLOAD QUI

GIMP :
  1. Interfaccia utente molto innovativa e semplice da usare.
  2. Guide, tutorials per l'apprendimento online.
  3. Compatibilità con sistemi come : Linux, Windows XP e superiori, Mac OS X.
  4. Esecuzione funzioni molto veloce.
  5. Tantissime funzioni di modifica e ritocco.
  6. Possibilità di lavorare su livelli e maschere.
  7. Utilizzabile da novizi ed esperti.
  8. Software sempre aggiornato.
IL MIGLIOR SOFTWARE DI GRAFICA FREEWARE GRATIS
Chi non conosce GIMP, uno dei migliori programmi freeware pe il fotoritocco. Con esso è possibile migliorare notevolmente la qualità delle nostre immagini o foto. Sicuramente consigliato sia per i novizi che per gli utenti più esperti.

DOWNLOAD QUI

BLENDER :
  1. Installazione veloce e menù molto semplice da usare.
  2. Creazione di numerosi effetti di animazione.
  3. Possibilità di lavorare su vari livelli di grafica.
  4. Creazioni panorami in 3D.
  5. Funzione GameBlender per la creazione di giochi animati in 3D.
  6. Tantissimi plugs-in scaricabili da usare sulle textures create.
  7. Funzioni particolari per effetti di animazione.
IL MIGLIOR SOFTWARE DI GRAFICA FREEWARE GRATIS
Avete visto cosa è possibile creare con BLENDER ? Un ragno praticamente più reale del normale. Per chi non lo sapesse, BLENDER è un software di animazione 3D tra i migliori in circolazione attualmente nel 2011. Ho voluto recensirlo tra i software di fotoritocco affinchè anche qualche appassionato di 3D lo potesse scaricare. Gli addetti ai lavori lo conoscono molto bene. E' il programma tipico per creare panorami, ambienti, personaggi in terza dimensione per cartoni animati e film in digitale. Ad Hollywood, su sistemi MAC, si fa molto uso di questo software. Addirittura è possibile, attraverso la funzione GAMEBLENDER, creare giochi animati in 3D che vanno molto di moda oggi nel WEB. Gli algoritmi per gli effetti di illuminazione, i numerosi effetti applicabili alle textures create e tanto altro fanno di BLENDER una delle utility migliori per la grafica 3D. Un appassionato di foto deve per forza averlo. E perchè quindi non scaricarlo gratuitamente ? Pensate che esisite un portale Internet italiano dedicato esclusivamente a questo software. Visitatelo cliccando sul link sotto al download. Vedrete quante notizie, guide e versioni da scaricare.

DOWNLOAD QUI

PHOTOBIE :
  1. Interfaccia user-friendly.
  2. Funzioni tipiche di ridimensionamento, taglio, elaborazione colori, ecc...
  3. Tanti effetti grafici applicabili.
  4. Supporto di maschere e livelli.
  5. Numerosi plugs-in scaricabili.
IL MIGLIOR SOFTWARE DI GRAFICA FREEWARE GRATIS
PHOTOBIE è un software che presenta anche una versione gratuita (quella che interessa a noi). La sua praticità e le sue innumerevoli funzioni per applicare effetti e migliorare le nostre foto ed immagini, lo fanno uno tra i più utilizzati programmi grafici nel 2011.

DOWNLOAD QUI

PAINT.NET :
  1. Interfaccia utente molto semplice con grafica ben curata.
  2. Supporta livelli e maschere.
  3. Numerosi effetti speciali da poter applicare.
  4. Tante funzion i per la modifica dei colori.
  5. Funzioni classiche di rotazione, zoom, ridimensionamento.
  6. Plugs-in scaricabili dal WEB.
  7. Linguaggio multiutente anche in italiano.
IL MIGLIOR SOFTWARE DI GRAFICA FREEWARE GRATIS
PAINT.NET è molto conosciuto tra gli addetti ai lavori ma le sue qualità lo rendono man mano sempre più utilizzato tra l'utente medio, cioè colui che ha semplicemente bisogno di modificare, ritoccare, ridimensionare, applicare una cornire, cambiare i colori, applicare effetti particolari, alle proprie foto ed immagini. Consigliato per il suo uso molto semplice. Forse non tutti sanno che questo software di foto editing, anche in versione freeware, è l'evoluzione del ben più famoso programma MICROSOFT PAINT.

DOWNLOAD QUI

Ve ne ho recensiti 5. Uno, in particolare, BLENDER è il "non plus ultra" per la grafica 3D. Certamente alcuni programmi professionali a pagamento come ADOBE PHOTOSHOP, PAINT SHOP PRO, COREL DRAW, hanno tantissime altre funzioni. Ma quante ne useremo ? Il futuro è l'open source e il freeware. Quindi se avete bisogno di un software per fare grafica potente, efficace, gratuito, scegliete tra questi 5 che almeno nel 2011 sono tra i migliori ed aggiornati anche per WINDOWS 7.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, scusa il disturbo, per un inetto come mè servirebbe tanto per cominciare un programma gratuito in italiano e semplice, noto con dispiacere che molti dan per scontato nel recensire , programmi di qualsiasi tipo, anche solo in inglese, ma senza dirlo, per un inetto e vecchiarello come mè, anche solo andar a scaricare diventa un epica battaglia.. io sò francese e spagnolo ma l inglese mi dà allergia.. hahahahahhaha se puoi aiutarmi te ne son grato ^_^ i complimenti per il sito e il lavoro che fate! ^_^ ciao -davide-

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao scarica il quinto software nella lista sopra (paint net) è in italiano ed è gratuito e poi semplice.

Una volta cliccato sul link andrai sul sito e sulla destra trovi il collegamento per scaricarlo.

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci