IL MIGLIOR SOFTWARE PER PROTEGGERE I BAMBINI SUL WEB

IL MIGLIOR SOFTWARE PER PROTEGGERE I BAMBINI SUL WEB
IL MIGLIOR SOFTWARE PER PROTEGGERE I BAMBINI SUL WEB
Oramai in quasi tutte le famiglie è presente un computer ed una connessione Internet. I ragazzi ne fanno uso per fare ricerche, per collegarsi e condividere foto, immagini, informazioni, sui vari social networks come FACEBOOK ed amano vedere video su YOUTUBE ed altri portali. Inoltre, amano chattare su MSN e amano scaricare tramite programmi PEER TO PEER. Fin qui nessun problema se non un rischio di infettare il computer con numerosi virus, malware, spyware, ecc... Ma molti genitori sapranno o se non lo sanno, li informo io, che nel WEB sono presenti contenuti vietati ai minori, contenuti con scene, foto e video che inneggiano al razzismo, alla droga, a violenze di tutti  i tipi. Non parliamo dei portali WEB dove è possibile vedere tranquillamente interi filmati con contenuti per adulti.

Cosa possono fare questi genitori per controllare i propri figli ed impedire loro di visitare siti "pericolosi" ? Semplice, installare programmi per proteggere i bambini dalla navigazione, accidentale o no, su questi siti.

Descriverò oggi, una serie di programmi gratuiti, per la protezione, efficaci e molto semplici da usare. Come tecnico informatico sono stato chiamato numerose volte ad installare questi software freeware per impedire ai bambini di aprire determinati siti. Questi software vanno semplicemente installati e configurati per impedire l'accesso o per il controllo delle mail e chat dei bambini. Eccone un elenco a cui segue una breve descrizione e i links ai downloads :
  1. NAOMI
  2. PICBLOCK
  3. PGSURFER
  4. K9 WEB PROTECTION
  5. PARENTAL CONTROL BAR
NAOMI :
  1. Interfaccia utente semplicissima da utilizzare.
  2. Minima configurazione attraverso la creazione di una password unica.
  3. Blocco automatico del contenuto non adatto.
  4. Icona software in azione, nascondibile.
  5. Blocco di programmi PEER TO PEER : E-MULE, LIMEWIRE.
NAOMI : SOFTWARE PROTEZIONE BAMBINI NEL WEB
La software house sembra non lavorare più al suo sviluppo ma NAOMI lavora efficacemente su sistemi operativi come ME, 2000, XP, VISTA. La sua forza è nella semplicità d'uso e nella possibilità di nascondere l'icona del programma quando è in esecuzione.

DOWNLOAD QUI

PICBLOCK :
  1. Installazione rapida ed interfaccia user-friendly.
  2. Funzione di sfocatura o oscuramento di immagni per adulti.
  3. Funzione filtro su parole chiave.
  4. Report dettagliato sulle attività eseguite in Internet.
  5. Accesso tramite password di amministrazione.
http://www.cinchworks.com/banda3.jpg
Questo software è molto particolare poichè possiede, come avrete letto, una funzione di sfocatura molto ampia di foto con contenuto per adulti. Possiede altre funzioni utili al controllo delle attività che i nostri bambini svolgono nel WEB.

DOWNLOAD QUI

PGSURFER :
  1. Interfaccia utente user-friendly e layout grafico ben fatto.
  2. Blocco di pagine particolari su Internet.
  3. Blocca il download di software.
  4. Azione repressiva contro virus, malware, backdoor, spyware.
  5. Funzione per stabilire orari precisi di navigazione.
  6. Report dettagliatissimo sulle pagine aperte.
PGSURFER : SOFTWARE PROTEZIONE BAMBINI CONTRO SITI PORNO
Questo software di protezione bambini ha funzioni uniche come il controllo di eventuali virus in ingresso e il blocco del download di programmi, che potrebbero contenere virus. Stabilire un'orario a priori per la navigazione dei ragazzi, è anche un'ottima funzione.

DOWNLOAD QUI

K9 WEB PROTECTION :
  1. Interfaccia utente semplicissima da usare.
  2. Password di amministrazione che impedisce ai minori di accedere.
  3. Blocco di siti per adulti, siti di phishing, siti per peer to peer, siti di social networks.
  4. Controllo parole chiave utilizzate nel motore di ricerca.
  5. Scelta del blocco di siti che parlano di violenza, razzismo, droghe, ecc...
  6. Database presente sempre in continuo aggiornamento con siti da bloccare.
K9 WEB PROTECTION : IL MIGLIOR SOFTWARE PER PROTEGGERE I BAMBINI SUL WEB
Che dire di K9 WEB PROTECTION, è il miglior programma per proteggere i nostri bambini e ragazzi durante la navigazione WEB. E' quello che installo solitamente e che riesce a bloccare di tutto. Possiamo anche decidere di bloccare YOUTUBE, se vogliamo. Sicuramente consigliato !!!

DOWNLOAD QUI

PARENTAL CONTROL BAR :
  1. Interfaccia utente user-friendly.
  2. Barra di controllo della navigazione applicabile su Firefox e IE.
  3. Protezione con l'uso di una password.
  4. Numerosi filtri applicabili dai genitori dei bambini.
  5. Database aggiornabile di siti di cui impedire l'apertura.
PARENTAL CONTROL 
BAR : SOFTWARE PROTEZIONE BAMBINI
Bene, come vedete dallo screenshot sopra, questo software installa una toolbar nella parte superiore dei 2 browsers più diffusi IE e Firefox. Mentre un genitore, insieme al figlio, apre un sito "pericoloso" tramite un semplice clic sulla barra è possibile inserire l'idirizzo di quel sito nella lista di quelli di cui impedire l'apertura. Semplice da usare ed efficace.

DOWNLOAD QUI

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti quei genitori che vogliono controllare i propri figli. Fatelo, non fidatevi di loro, poichè la loro curiosità li spinge a visitare ed a ricercare di tutto sul WEB. In alcune mie esperienze professionali, ho potuto verificare la visualizzazione, da parte di ragazzi minorenni, di siti con contenuti veramente osceni, che non voglio nemmeno descrivere. Una cosa orrenda !!!

Proteggiamo la navigazione dei nostri ragazzi e bambini su Internet, installando questi utilissimi software per proteggerli. Se necessario, installiamone 2 diversi (se non si verificano incompatibilità). Seguitemi comunque, perchè, se i vostri ragazzi dovessero trovare soluzioni efficaci per aggirare i programmi di protezione indicati, allora vi mostrerò come agire a livello di sistema operativo in maniera efficace.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci