TUNEUP SUITE : IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER WINDOWS 7

TUNEUP SUITE : IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER WINDOWS 7
TUNEUP SUITE : IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER WINDOWS 7
Chi possiede il sistema operativo WINDOWS 7 si è reso conto che le applicazioni per esso non sono ancora molto diffuse. I vari software vengono man mano aggiornati dalle diverse software house per essere compatibili con questo OS per la versione a 32 bits e quella a 64 bits. La software house WINDSTY ha messo a punto, nel corso degli anni, per tutti i sistemi operativi WINDOWS, tools adatti ad effettuare numerose funzioni come la pulizia del registro, la deframmentazione dell' hard disk, la pulizia da junk files, ecc... Ovviamente non poteva mancare il nuovo tool per WINDOWS 7. TUNEUP SUITE PER WIN 7 ha queste principali caratteristiche :
  1. Installazione semplice e veloce.
  2. Menù grafico molto ben fatto e facilmente navigabile.
  3. Eliminazione di crash di sistema, blocchi, rallentamenti.
  4. Identificazione problemi di registro e loro riparazione.
  5. Facile installazione e download.
  6. Supporto online e vari servizi gratuiti.
Il pacchetto che potete scaricare è in versione freeware di prova e credo non permetta di eseguire tutte le funzioni ma è sicuramente da provare
TUNEUP SUITE comprende una serie di applicazioni al suo interno. Le elenco :

IL MIGLIOR PROGRAMMA PER 
WINDOWS 7 : REGISTRY CLEANERREGISTRY CLEANER :questa prima applicazione migliora il registro di sistema, liberandolo da chiavi obsolete, stringhe create da virus. I problemi trovati vengono riparati.
Riepilogo :
  1. Riduzione delle dimensioni del registro di sistema.
  2. Eliminazione BSOD (schermo blu della morte su WIN 7).
  3. Ricerca e riparazione errori registro.
  4. Velocizzazione del PC in avvio.
  5. Backup automatico del registro prima che venga riparato.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER WINDOWS 7 : REGISTRY DEFRAGMENTERREGISTRY DEFRAGMENTER : la deframmmentazione, si sa, è un'operazione da effettuare ogni tanto, soprattutto dopo numerose installazioni e disinstallazioni. TUNEUP SUITE presenta, al suo interno una buonissima applicazione per deframmentare efficacemente l'hard disk. Inoltre, permette di risolvere alcuni problemi del registro, ricreandolo.
Riepilogo :
  1. Ricrea il registro eventualmente danneggiato.
  2. Crea un registro più compatto per liberare spazio.
  3. Rimozione della frammentazione con un registro lineare e sequenziale.
  4. Lettura/scrittura sul disco fisso notevolmente migliorata.
  5. Protezione privacy con cancellazione dati nel registro.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER WINDOWS 7 : JUNK FILES CLEANERJUNK FILES CLEANER : i files junk sono files inutili che occupano spazio sull'HD. Questa applicazione li rimuove efficacemente.
Riepilogo :
  1. Ricerca oltre 50 diversi tipi di junk files.
  2. Permette un miglioramento dei programmi in avvio di sistema.
  3. Libera spazio sul disco fisso.
  4. Migliora le fasi di lettura/scrittura su hard disk.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER WINDOWS 7 : DUPLICATE FILES FINDERDUPLICATE FILES FINDER : Molto spesso, non ce ne rendiamo conto ma memorizziamo o creiamo, sul nostro hard disk, copie degli stessi files. Questo programma ricerca tutti i files duplicati e li rimuove, liberando spazio.
 Riepilogo :
  1. Ricerca ed elimina files duplicati.
  2. Libera spazio sul disco fisso.
  3. Permette di ridurre i tempi di scansione di un antivirus.
  4. Migliora le prestazioni generali del PC.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER WINDOWS 7 : DISK SPACE ANALYZERDISK SPACE ANALYZER : questo tool permette una visione ad albero del contenuto dell'HD con numerose informazioni per tutti i files.
Riepilogo :
  1. Visualizzazione modello albero dell'HD.
  2. Informazioni dettagliate sui files.
  3. Diversi criteri per ordinare le informazioni.
  4. Semplicità d'uso.
 IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER WINDOWS 7 : SMART UNINSTALLERSMART UNINSTALLER : la disinstallazione va fatta correttamente, altrimenti alcui files potrebbero rimanere inutilmente nel sistema. L'applicazione di WINDOWS "installazione applicazioni" non permette una disinstallazione completa di un'applicazione. Smart Uninstaller, oltre a disinstallare correttamente ed in maniera completa un programma, risolve anche eventuali problemi successivi ad una disinstallazione.
Riepilogo :
  1. Cancellazione di chiavi di registro non più utili.
  2. Miglioramento del sistema e maggiori performance.
  3. Riduzione dello spazio di registro di sistema.
  4. Maggiore spazio a disposizione sull'hard disk.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER WINDOWS 7 : SERVICE MANAGERSERVICE MANAGER : il suo compito è capire se tutti i processi in corso nel sistema stanno lavorando bene, sono configurati al meglio e sono necessari. Questo porta ad un miglioramento delle prestazioni della CPU e delle risorse di sistema.
Riepilogo :
  1. Controllo dei processi di sistema in corso.
  2. Prestazioni CPU migliorate grazie ad una miglior configurazione dei processi attivi.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER WINDOWS 7 : STARTUP MANAGERSTARTUP MANAGER : dal nome avrete intuito che questa applicazione permette di modificare, cancellare, riconfigurare, nel migliore dei modi, i programmi in avvio.
Riepilogo :
  1. Controllo efficace dei software in avvio.
  2. Aggiunta, cancellazione, riconfigurazione programmi in avvio.
  3. Configurazione migliore del task scheduler.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER WINDOWS 7 : HISTORY CLEANERHISTORY CLEANER : svuotare la cache del browser dai contenuti di files temporanei dovuti all'apertura di numerose pagine sul WEB, è un compito importante che History Cleaner svolge molto bene.
Riepilogo :
  1. Pulisce la cache del Browser.
  2. Svuota il file index.dat che contiene informazioni sulla navigazione.
  3. Supporta tutti i browsers più comuni.
  4. Ricerca automatica e rimozione dei files che riempiono la cache di Internet.
  5. Pulsante di check up per verificare cosa cancellare efficacemente.
CONCLUSIONE : TUNEUP SUITE è un buon prodotto adatto per il vostro sistema operativo WINDOWS 7. Anche se in versione prova, vi consiglio di utilizzarlo e poi decidere l'acquisto, perchè in pochi passaggi permette di eseguire un check up completo ed un miglioramento netto delle prestazioni del PC. Eseguire tutte le operazioni elencate avendo un software per ognuna, ci fa perdere molto tempo. In un unico pacchetto avete tante applicazioni utili in TUNEUP SUITE. Scaricato sul sito della WINDSTY a questo indirizzo : TUNE UP SUITE.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

attenzione non usate questo programma. come tutte le utily per migliorare il pc cancella facilmente anche file di sistema mandando in blocco il vostro computer. lasciate perdere tutti i programmi di questo tipo

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo. Permettimi di dissentire. Io utilizzo quotidianamente software simili e non ho mai avuto problemi. Certo bisogna sapere cosa si va a fare. Quindi quando si fanno interventi di pulizia al registro di sistema è consigliabile fare un backup dei suoi files e stare attenti ai passaggi che si fanno. Ma TUNE UP non mi ha mai creato problemi.

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci