L'ANTIVIRUS PIU' POTENTE DEL MONDO NEL 2015

IL PIU' POTENTE ANTIVIRUS 2015
L'ANTIVIRUS PIU' POTENTE DEL MONDO NEL 2015
Scegliere un antivirus per il proprio computer oggigiorno è davvero un'impresa. La scelta è possibile tra diversi software di protezione ma, a volte non sappiamo regolarci, poichè non conosciamo abbastanza le "minacce" da cui dobbiamo proteggere la nostra postazione.

Prima di scegliere un antivirus adatto alle nostre esigenze, dobbiamo sapere per cosa ci servirà. Tutti pensano che ogni antivirus possa difenderci da qualsiasi file "malvagio" che tenta di entrare ed infettare il nostro PC. Non è così. Ci saranno antivirus che ci permetteranno di difenderci più efficacemente dagli spyware, altri da trojan e backdoors, altri dal fenomeno del phishing.

Quando decidiamo per un antivirus, esso dovrebbe avere le seguenti funzionalità e caratteristiche :
  1. Risorse minime di sistema e CPU utilizzate.
  2. Aggiornamento costante del database virus e del programma.
  3. Settaggio chiaro e semplice dei parametri.
  4. Sistema di scansione euristico in real time.
  5. Scansione dei links presenti nei siti WEB che visitiamo.
  6. Funzione antiphishing.
  7. Funzione di protezione da spyware.
  8. Scansione del sistema rapida ma efficace.
  9. Controllo dei files compressi presenti sull'hard disk.
  10. Controllo dei clients di posta ed in particolare di files allegati.
Quando visitate un sito di un antivirus noterete che c'è sempre una pagina dove vengono elencate dettagliatamente le caratteristiche base del software. Queste caratteristiche sono da leggere attentamente poichè è qui che troviamo le differenze, utili alla nostra scelta.

Come indicato dal titolo dell'articolo, voglio indicarvi il più potente antivirus 2015. Può sembrare una pazzia parlare del più potente visto che ve ne sono molti e di efficaci ma recensendo e leggendo le caratteristiche tecniche di decine e decine di programmi antivirus, sono giunto alla conclusione che ESET NOD32 è realmente eccezionale.

Badate bene, io sono a favore del software freeware ed open source ma quando si tratta di proteggere il nostro PC, soprattutto se contenente dati importanti, io penso che una piccola spesa vada affrontata in questo caso. In molti posts ho parlato di AVIRA, COMODO, AVG, AVAST e ritengo che le versioni freeware siano efficacissime ma ESET NOD32 (che non ha versione gratuita ma shareware di prova) è una spanna più su.

Vi invito a leggere un mio precedente articolo dove ho parlato di questi antivirus e anche di ESET NOD32 :

ESET NOD32 SHAREWARE EDITION
IL PIU' POTENTE ANTIVIRUS 2010
Avrete letto le sue principali caratteristiche nell'articolo succitato ma ve le elenco di nuovo :
  1. Funzione REMOTE ADMINISTRATOR, presente nel pacchetto ENTERPRISE, che permette il controllo di tutti i PC connessi tramite rete LAN e che hanno installato il software ESET NOD32. Questo controllo avviene tramite un unico pannello.
  2. Prestazioni incredibili e con risorse di CPU e sistema ridotte al minimo.
  3. Tecnologia ThreatSense® che verifica, a livello codice, tutti i programmi in entrata alla ricerca di eventuali funzionamenti attivabili futuri e malevoli.
  4. Sistema di riconoscimento proattivo in tempo reale. Se navighiamo e ci ritroviamo un virus che tenta di infettare il sistema, ESET lo blocca ancor prima che esso possa insediarsi da qualche parte. Il sistema di riconoscimento è veramente in tempo reale e il computer non rimane disarmato nemmeno per un secondo.
  5. Reportistica di fine scansione molto precisa e dettagliata.
  6. Il software è stato creato per un corretto funzionamento ed una protezione al 100% di sistemi aziendali piccoli, medi e grandi connessi alla rete tramite LAN.
La versione di prova la potete scaricare qui : ESET NOD32 SHAREWARE EDITION

L'antivirus più potente del mondo ha un nome ESET NOD32 e la sua tecnologia non ha rivali perchè unica nel suo genere. Provatelo su sistemi semplici come il vostro PC personale di casa e vedrete che differenza. Naturalmente al più potente antivirus 2015 va sempre affiancato un firewall ed un buon software antispyware. Ecco 2 articoli in cui ne parlo :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

I risultati pubblicati da AV-Test.org, vedono come vincitori, nella categoria dei freeware, AVG Anti-Virus Free Edition 2013 e Avast Free AntiVirus 7.03. Tra i commerciali, svetta BitDefender Internet Security 2013.Giudizio negativo per Microsoft Security Essentials 4.1 che per la seconda volta di fila non ha ricevuto la certificazione di AV-Test.org raccogliendo appena 10 punti - meno degli 11 previsti per ottenere il riconoscimento.Nod 32 è un buon antivirus, ma non uno dei più potenti.....

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci