COME CALCOLARE IL QUOZIENTE DI INTELLIGENZA

TEST INTELLIGENZA GRATIS ONLINE
TEST INTELLIGENZA GRATIS ONLINE
Come calcolare il valore del nostro quoziente intellettivo ? Esiste un test di intelligenza gratis, da eseguire online, per il calcolo del quoziente intellettivo. Il famoso Q.I. di cui molti sentono parlare è espresso in forma numerica e va, generalmente, dal valore minimo 78 al massimo 168. Ci sono casi che superano anche valori di 200.

Ma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra e proviamo a calcolare il nostro. quoziente di intelligenza (Quoziente Intellettivo). Come fare ? Come detto è stato preparato apposta un test sul sito ufficiale : MENSA ITALIA : TEST PRELIMINARE. Il test, infatti, prende il nome "MENSA" e l'associazione che gestisce il tutto, permette, al superamento di questo test preliminare (se il valore raggiunto è molto alto) di partecipare ad un test ulteriore, questa volta però in presenza di controllari che certifichino la validità delle risposte.

Ora, al di la del risultato, cerchiamo di tenere allenata la nostra mente proprio con questo tipo di giochi, perchè più la mente è allenata e meglio viviamo.
TEST INTELLIGENZA GRATIS ONLINE
Il test che troverete sul sito è quello ufficiale ed utilizza 33 quiz che crescono in ordine di difficoltà. Se non siete in grado di rispondere, non cercate le soluzioni nel WEB (che ci sono) ma cercate di andare avanti da soli. Vi consiglio anche di farlo eseguire ai vostri ragazzi o anche bambini. Se, per esempio, avete ragazzi che devono scegliere a quale tipo di scuola superiore iscriversi, fategli eseguire questo test di intelligenza gratis online e capirete, dal risultato finale, se essi possono essere portati più per materie matematiche, informatiche o comunque legate alla logica piuttosto che a materie umanistiche.

Vi ricordo dove calcolare il vostro quoziente di intelligenza :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci