COME EQUALIZZARE LA VOCE

COME EQUALIZZARE LA VOCE
COME EQUALIZZARE LA VOCE
Avete mai provato a registrare tracce audio magari utilizzando un programma di editing audio ? Se non siete esperti di editing, diventa molto dura fare in modo che il volume delle registrazioni effettuate sia correttamente regolato. Ma, senza andare su programmi di editing che, spesso vengono utilizzati in sale di registrazioni musicali, spesso possiamo decidere di fare un video semplice e di aggiungergli l'audio, come una musica in WAVE, che faccia da sottofondo. Come fare a regolare l'audio della traccia ? Oggi vi indicherò un programma freeware che vi permetterà di equalizzare efficacemente qualsiasi traccia audio sia essa di una voce, di uno strumento come una chitarra, un violino o una batteria.

THE LEVELATOR : IL SOFTWARE CHE EQUALIZZA L'AUDIO

Vediamo le sue caratteristiche :
  1. Semplicissima installazione.
  2. Trascinamento di files come WAV e AIFF.
  3. Regolazione livelli all'interno di una traccia audio.
  4. Regolazione livlli anche per il canale sinistro e destro.
  5. Contiene al suo interno un limitatore, un compressore ed un normalizzatore.
  6. Versione disponibile per sistemi WINDOWS, OS X, LINUX.
COME EQUALIZZARE LA VOCE
Il suo utilizzo è davvero molto semplice. In pratica, al suo interno sono presenti 3 algoritmi, ciascuno dei quali esegue una funzione specifica. Esiste un limitatore che insieme ad un normalizzatore e ad un compressore, comprimono e normalizzano il suono efficacemente, regolando i volumi sui canali destro e sinistro. Il file di output sarà così notevolmente migliorato rispetto a quello iniziale. Leggendo la recensione sul sito ufficiale in inglese, mi son reso conto che  i files MP3 non possono essere elaborati ma basta elaborare il file in formato WAVE o AIFF e trasformare poi l'audio creato in formato MP3, con un programma di conversione.

DOWNLOAD THE LEVELATOR QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci