PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DAL DESKTOP

PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DAL DESKTOP
PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DA INTERNET
Spesso, navigando nel WEB, ci imbattiamo in bellissime immagini che desidereremmo scaricare. E' possibile farlo cliccandoci su col tasto destro e scegliendo "Salva immagine". Spesso vi sono dei blocchi al salvataggio di queste immagini ma, a volte vorremmo scaricarle insieme, magari, alla didascalia presente vicino. Come fare per catturare immagini e foto da internet e comunque dallo schermo del nostro Desktop ? Sepmplice, con programma adatti di cattura schermo. Quello che vi presento oggi, lo utilizzo personalmente da vari mesi ed è facilissimo.

Si chiama MWSNAP 3 ed è un software freeware con le seguenti caratteristiche :
  1. Installazione semplicissima e veloce.
  2. Linguaggio in italiano.
  3. Possibilità di cattura schermo in diversi formati.
  4. Possibilità di catturare l'intero Desktop.
  5. Dimensioni dell'immagine catturata personalizzabili.
  6. Salvataggio in formati tipo BMP, JPG, GIF.
  7. Varie funzioni utili come il righello.
PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DAL DESKTOP
Il suo utilizzo è davvero semplice. Vogliamo catturare l'intera visuale del Desktop del nostro sistema operativo WINDOWS 7 ? Basta far partire il programma, andare nel menù e dalla voce "Cattura" scegliere "Desktop". Ci ritroveremo una istantanea di tutto quello che c'è al momento della cattura a video, senza ovviamente il programma MWSNAP, che si chiude momentaneamente durante il suo utilizzo.

Ci serve un software, programma per catturare immagini o sequenze da video ? Facciamo partire il video, blocchiamolo al momento dell'immagine da catturare e facciamo partire MWSNAP. Scegliamo "Cattura" e "Costruisci il rettangolo". Fatto ciò, possiamo creare, usando un puntatore a croce, il rettangolo delle giuste dimensioni dell'immagine video da catturare. Una volta "acchiappata" l'immagine, possiamo salvarla sul nostro hard disk oppure modificarla in termini di dimensioni prima.

Eccellente, semplice nell'uso, con pochissime risorse di sistema utilizzate e freeware.

MWSNAP : programma per catturare foto e immagini da video, schermo desktop, Internet, ecc...

DOWNLOAD QUI 

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci