METTERE IN STAND BY IL PC

METTERE IN STAND BY IL PC
METTERE IN STAND BY IL MONITOR DEL PC
Chi possiede un sistema operativo WINDOWS sa benissimo che esiste la possibilità di mettere in pausa (stand by) sia il monitor che l'hard disk ed anche l'intero computer. Sappiamo che un alimentatore per computer può arrivare a consumare anche 400 Watt all'ora in condizioni di massimo utilizzo dell'energia. Questo naturalmente dipende da quante periferiche, schede ed accessori vari sono installati. Anche una sola penna USB collegata al PC consuma energia e corrente elettrica.

Mettere in stand by il PC significa farlo riposare. Ad esempio, possiamo decidere di mettere in stan by il disco fisso dopo circa un'ora che non viene utilizzato. Quindi se nessuna operazione di lettura e scrittura avviene su di esso, lo si manda a riposo, risparmiando in termini di corrente.

Uno degli accessori di cui forse non si tiene in considerazione per il risparmio di enerigia è il monitor. Il monitor di un PC, in base alle sue caratteristiche, può consumare anche fino a 25 Watt all'ora. Parlo di monitor recenti LCD - LED a basso consumo. Il contributo del monitor allo spreco di energia può essere notevole se utilizziamo il PC per 20 ore al giorno. E credetemi molti lo fanno.

Nonostante molti monitor presentino un pulsante che li mette in stand by e comunque potrebbe andarci attraverso il settaggio tramite WINDOWS, io consiglio di provare ad installare : MONITOR OFF UTILITY applicazione, per il risparmio di energia, freeware.

Vediamo le sue funzioni :
  1. Semplicissimo e leggerissimo programma di rapida installazione.
  2. Il programma può essere avviato con WINDOWS.
  3. Permette di stabilire dopo quanto tempo il monitor debba spegnersi.
  4. Permette la creazione di tasti di scelta rapida.
  5. Salva le impostazioni scelte.
METTERE IN STANDBY IL PC
Il suo utilizzo è davvero disarmante. Basta installarlo e settare il tempo di spegnimento del monitor. Possiamo decidere di salvare le opzioni ed utilizzare sempre quelle oppure di cambiarle ogni volta. Possiamo anche decidere di far partire il programma MONITOR OFF UTILITY insieme alle applicazioni in avvio del sistema operativo WINDOWS oppure no.

Risparmiare energia con il PC si può con MONITOR OFF UTILITY gratuito.

DOWNLOAD QUI

Se desiderate installare un software per il risparmio di energia completo, che riguardi l'intero sistema, leggete questo mio post dove troverete un programma gratuito per il risparmio energetico : EDISON.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci