7 ZIP ITALIANO WINDOWS 7

7 ZIP ITALIANO WINDOWS 7
7 ZIP GRATIS ITALIANO
Bene, oggi vediamo di parlare di un bel programma open source, distribuito sotto licenza GNU - LGPL che ci permetterà di zippare oppure di decomprimere archivi di files facilmente. La versione di cui vi offrirò il link al download sotto di 7 ZIP è in italiano, gratis ed utilizzabile per WINDOWS 7, sia a 32 bits che a 64 bits. Quanti conoscono ed utilizzano software di compressione/decompressione come WINRAR e WINZIP ? Essi sono molto potenti ma non presentano versioni completamente free, solo trial. Ecco che possiamo cercare di "aggirare" l'ostacolo utilizzando 7-ZIP.

La capacità di compressione di questo tool non ha veramente eguali e permette di comprimere e decomprimere in numerosissimi formati. Un paragone tecnico ha dimostrato che, per quanto riguarda la compressione in formato ZIP, 7-ZIP la migliora di un buon 2-5% rispetto al rinomato WINZIP. Senza parlare della compressione nel formato specifico 7 ZIP che riduce anche del 45% la dimensione di un file senza creare errori in archivio o perdere in qualità.

Ecco alcune caratteristiche di 7 ZIP ITALIANO X WINDOWS 7 :
  1. Grafica semplice ma menù facile da navigare.
  2. Integrazione nel menù di WINDOWS 7.
  3. Formati supportati per la compressione : 7Z, ZIP, GZIP, BZIP2, TAR.
  4. Formati supportati per la decompressione : 7Z, ZIP, GZIP, BZIP2, TAR, RAR, CAB, ISO, ARJ, LZH, CHM, Z, CPIO, RPM, DEB, NSIS.
  5. Creazione di archivi autoestraibili.
  6. Riga di comando per suddividere un file molto grande in files più piccoli.
  7. Gira anche su sistemi WINDOWS come XP, VISTA, 2000, NT, ecc...
  8. Password per proteggere l'archivio.
7 ZIP ITALIANO WINDOWS 7
Per essere corretti bisogna dire che 7 ZIP, anche con l'ultima versione beta 9.15 in italiano gratis, presenta la non possibilità di scansionare i files di un archivio prima di aprirlo con un antivirus e non permette il ripristino di files danneggiati o corrotti. Inoltre non permette la codifica con algoritmi AES a 256 bits che WINZIP, ad esempio, utilizza. Ma la sua capacità di compressione è impressionante. Se non dobbiamo creare archivi con dati importanti allora 7 ZIP  va benissimo anche perchè permette la creazione di archivi autoestraenti per chi non possiede tool di compressione installati.

DOWNLOAD 7 ZIP GRATIS ITALIANO WINDOWS 7 V. BETA 9.15 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci