ULTIMA VERSIONE JAVA VIRTUAL MACHINE

ULTIMA VERSIONE JAVA VIRTUAL MACHINE
ULTIMA VERSIONE JAVA
Cosa è JAVA e cosa è JAVA VIRTUAL MACHINE (JVM) ? JAVA è un linguaggio di programmazione e contemporaneamente una piattaforma necessaria ad eseguire i programmi scritti in questo linguaggio. Un pò come FLASH che è un software che permette di creare prodotti multimediali come giochi o video e che necessita di un player perchè i suoi programmi funzionino sulla macchina. JAVA è oramai diffusissimo non solo sul WEB e quindi sui nostri PC di casa o d'ufficio ma anche su cellulari ed altri dispositivi. La sua peculiarità sta infatti nel discorso che qualsiasi programma scritto con JAVA può essere implementato e funzionare su vari supporti, indipendentemente dal sistema operativo presente.

I programmatori sanno benissimo cosa è JAVA, quali le sue enormi potenzialità, con cui possiamo creare applicazioni online, giochi, ecc..., la sua enorme vastità di funzioni ed il suo continuo sviluppo che non si arresta mai. Per chi non è programmatore comunque, prima o poi, ci si ritrova a dover scaricare un software per l'implementazione della macchina vituale JAVA.

L'installazione dell'ultima versione di JAVA RUNTIME ENVIRONMENT è necessaria quando navighiamo su di un sito in cui è presente un'applicazione o anche un gioco online creato con linguaggio JAVA. Sebbene alcune applicazioni o giochi possano funzionare con vecchie versioni di piattaforma JAVA, è sempre consigliabile aggiornare il software. Come fare ? Semplicemente andando sul sito della SUN MICROSYSTEMS da dove poter scaricare la versione più recente di JAVA RUNTIME ENVIRONMENT.
ULTIMA VERSIONE JAVA VIRTUAL MACHINE
Attenzione !!! JAVA RUNTIME ENVIRONMENT contiene la JAVA VIRTUAL MACHINE, le librerie e il launcher per far funzionare tutto ciò che è prodotto con linguaggio JAVA. Una volta scaricato il pacchetto, la cui ultima versione è la 6 update 21, la installiamo e ogni qualvolta ci troviamo di fronte un'applicazione scritta in JAVA, la piattaforma entrerà in funzione. Ci avviserà anche quando è il caso di fare aggiornamenti della stessa.

Ricordo che JAVA SE (Standard Edition) RUNTIME ENVIRONMENT non contiene compilatori e debuggers necessari ai programmatori per sviluppare le applicazioni ma essi sono contenuti nel JAVA DIVILOPMENT KIT che contiene anche la macchina virtuale JAVA.

Discorso un pò complesso ma necessario per capire che JAVA è presente e futuro di tantissime applicazioni su computer, palmari, cellulari, ecc...

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE JRE + JAVA VIRTUAL MACHINE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci