USCITA WINDOWS 8

USCITA WINDOWS 8
USCITA WINDOWS 8
Circolano notizie sull'uscita del sistema operativo di casa REDMOND, WINDOWS 8. La nuova release di casa MICROSOFT potrebbe uscire nel 2012 anche se, alcuni pensano, che si possa anticipare la sua uscita addirittura alla metà 2011, almeno per la versione RTM. Credere o no all'uscita di WINDOWS 8 in questo periodo ? Ho letto qua e la in diversi siti e blog non ufficiali (perchè sui siti MICROSOFT tutto è segreto) americani e mi sono fatto un'idea.

Si sa che, nel momento in cui un sistema operativo viene immesso sul mercato mondiale per il grande pubblico, si sta già lavorando a versioni beta di una nuova release, questo per fare in modo di anticipare l'immissione sul mercato, nel caso il sistema attuale dia problemi.

Da quali fattori può dipendere l'uscita di WINDOWS 8 ? :
  1. Incassi economici della versione WINDOWS 7.
  2. Eventuali seri problemi  delle diverse versioni 7.
  3. Concorrenza di software house che creano sistemi operativi tipo LINUX.
 PUNTO 1
WINDOWS 7 ha fatto boom in termini economici. Grandissimi sono stati gli incassi e ciò ha sicuramente giovato alle casse di BILL GATES, la cui azienda è quotata in borsa. Il successo di WINDOWS 7 è stato dovuto soprattutto alla sua incredibile leggerezza che ha permesso di conquistare la fetta di mercato dedicata ai minicomputer cioè ai famosi NETBOOK che, con un giga di RAM, non hanno problemi con questo sistema operativo. I NETBOOK prenderanno sempre più piede perchè nati per la navigazione in Internet e con costi molto bassi rispetto ad un NOTEBOOK. Si potrebbe quindi pensare che l'uscita di WINDOWS 8 sarà ulteriormente ritardata per fare in modo di renderla ancora più potente visto che WINDOWS 7 non sembra dare problemi e sembra lavorare benissimo sui processori più recenti INTEL CORE I3 - I5 - I7.
PUNTO 2
Il punto 2 sembra confermare un eventuale ritardo nell'uscita di 8 perchè seri problemi alle diverse versioni di 7, sia a 32 che 64 bits, non ve ne sono e comunque potrebbero facilmente essere risolti con l'uscita di service pack futuri.
PUNTO 3
Concorrenza del sistema LINUX che, come sappiamo, negli Stati Uniti detiene un bel mercato e di certo i suoi ingegneri non stanno mai con le mani in mano. Bisogna infatti pensare che la MICROSOFT ha conquistato il mercato europeo ma negli Stati Uniti, dove comunque il pubblico è vastissimo, deve contendersi lo scettro con altri sistemi operativi come appunto quelli che girano su computers MAC.

La MICROSOFT è sempre stata molto puntuale nel rilasciare nuove versioni dei suoi prodotti. Pensiamo, oltre che ai sistemi operativi anche alle diverse versioni di WINDOWS SERVER. Dall'ultima conferenza degli ingegneri professionisti PDC 2009 (Professional Developer's Conference) sono venuti fuori dati che lasciano supporre come la cadenza triennale delle uscite verrà rispettata anche per WINDOWS 8. Sembra infatti che la prima versione al pubblico sarà disponibile nel 2012.
USCITA WINDOWS 8
USCITA WINDOWS 8
Per quanto mi riguarda, analizzando i dati e le diverse informazioni trovate, credo che la sua uscita potrebbe essere anticipata all'ultimo trimestre del 2011, questo in coincidenza dell'arrivo del 2012, che molti prevedono (stupidamente) essere l'anno della fine del mondo. Pensate al WINDOWS MILLENNIUM uscito per inaugurare il nuovo anno, il primo degli anni 2000.
USCITA WINDOWS 8
Questa la mia previsione per l'uscita di WINDOWS 8 ma staremo a vedere. Naturalmente la versione beta sarà presto disponibile, io credo già nei primissimi mesi del 2011, anche se ho letto che una versione beta circola in segreto. Vedremo se il tempo mi darà ragione ma la sua uscita dovrebbe essere abbastanza regolare ed un eventuale anticipo sarà dovuto all'anno 2012 con il suo significato "particolare" ed al suo impatto sul pubblico. Quanti avranno comprato, in Italia, la FIAT PANDA dopo aver visto la pubblicità che dice che si inizierà a pagarla dal 2012 ?

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci