ESERCIZI SULLE MOLTIPLICAZIONI

ESERCIZI SULLE MOLTIPLICAZIONI
ESERCIZI SULLE MOLTIPLICAZIONI
Il web è molto utile a fini didattici soprattutto per i bambini e ragazzi di scuola elementare e media che, tornati da scuola, possono approfondire gli argomenti studiati oppure cercare esercizi utili a migliorare le loro qualità matematiche. Per questo oggi voglio offrire ai ragazzi di scuola elementare e media 20 esercizi sulle moltiplicazioni che potranno essere eseguite grazie anche all'utilizzo della tabella sotto. Alcuni moltiplicazioni sono a doppia cifra quindi potranno essere risolte da ragazzi di scuola media, per il resto quelli ad una cifra sono adatti per bambini.

Per quanto riguarda questi esercizi sulle moltiplicazioni, non vi offro alcun metodo per incolonnarli perchè ognuno di voi avrà un metodo indicato dalla vostra maestra o insegnante. Potete farvi aiutare dai vostri genitori soprattutto sulle moltiplicazioni a due cifre. La tabellina sotto vi sarà di valido aiuto dopo aver eseguito l'esercizio. Infatti potrete controllare se il risultato corrisponde. Come fare ? Semplice. Se la moltiplicazione da eseguire è 3x7, cercate nella prima colonna di sinistra il numero 3 e nella prima riga sulla tabella il numero 7. Incrociate i due percorsi e giungerete nella casella del numero 21." Infatti quello è il risultato dell'operazione di moltiplicazione.
ESERCIZI SULLE MOLTIPLICAZIONI
20 ESERCIZI SULLE MOLTIPLICAZIONI
3x8
3x7
9x1
10x0
5x15
60x6
7x30
8x1
90x5
20x7
30x9
6x9
8x8
2x7
8x9
10x7
4x7
8x5
6x2
9x2
Vi consiglio di copiare tutti gli esercizi uno per uno sul quaderno oppure di stampare questa pagina, così avrete anche la tabella a disposizione per verificare i vostri risultati. Buona matematica a tutti !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci