ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA DA STAMPARE

ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA DA STAMPARE
ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
Non sapete dove eseguire l'analisi logica di una frase o di un intero periodo ? Desiderate un programma per fare l'analisi logica facilmente degli esercizi dati a scuola ? Cercate esercizi diversi di grammatica italiana da stampare, esercizi di grammatica italiana da stampare per la scuola media o per la scuola elementare o, come si dice oggi, per la scuola primaria ? Allora siete nel posto giusto perchè oggi vi presento una serie fantastica di risorse da utilizzare per imparare la grammatica al meglio su computer. Vi descriverò 2 tra i siti più completi che trattano di grammatica ed un software gratuito per eseguire gli esercizi di analisi ma anche coniugazione dei verbi. Leggete attentamente e poi visitate uno per uno le risorse online.
ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA DA STAMPARE
SCUOLA ELETTRICA : qualcuno non conosce il sito SCUOLA ELETTRICA ? Allora dovete visitarlo perchè è uno dei siti, dedicato alla lingua italiana ed in particolare alla grammatica, più vasti e visitati. Decine e decine di pagine WEB dove trovare esercizi di grammatica italiana da stampare gratis ma anche sulla lingua inglese, ad esempio sulla coniugazione dei verbi in inglese. Troverete esempi per capire come svolgere le analisi logico grammaticali, passo per passo. Potete anche richiedere una consulenza online tramite modulo. Inserite una frase di cui far eseguire l'analisi del periodo in un modulo ed un software la farà per voi, dandovi via mail la soluzione. Esiste anche la possibilità di richiedere lo svolgimento ad un docente. In entrambi i casi bisogna fare un versamento di qualche euro tramite PAYPAL. Un sito davvero completo che conviene visitare per farsi una cultura sulla nostra bella lingua italiana.
ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA DA STAMPARE
GRAMMATICA FORUM : qui invece è davvero tutto gratuito. Basta registrarsi e potrete usufruire dell'aiuto degli utenti del forum per la risoluzione dei vostri esercizi. Praticamente troverete tutta la teoria sulla grammatica italiana con esempi di frasi, esecuzine delle analisi, tutti esercizi di grammatica italiana da stampare per poterli avere sempre a portata di mano. Non sapete svolgere la coniugazione dei verbi in forma passiva ? Non sapete svolgere analisi del periodo di frasi subordinate e coordinate oppure oggettive ? Non sapete come coniugare i verbi in latino o inglese ? Troverete di tutto di più su GRAMMATICA FORUM con tantissimi esercizi sull'analisi del periodo con soluzioni e tutto gratis. Se volete capire come analizzare un verbo, un complemento, un avverbio di tempo o luogo, ecc..., spulciate tra le tante discussioni aperte e troverete la risposta che fa per voi.
ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA DA STAMPARE
GRAMMATICA 32 : se invece amate utilizzare programmi per effettuare lo studio della grammatica, dell'analisi di un periodo o frase, allora questo software creato da un docente di scuola media, fa al caso vostro. Completamente in lingua italiana e gratuito, una volta scaricato ed installato vi permetterà di eseguire test, studiare schede, leggere la teoria su tantissime regole grammaticali. Vi aiuterà a svolgere le vostre analisi in maniera precisa e soprattutto facendovi imparare tanto.

Chi desiderasse 10 semplici frasi esercizi di grammatica italiana da stampare o copiare sul proprio quaderno per portare magari a scuola, una volta fatte le analisi oppure per esercitazioni ulteriori a casa, ecco un link dove trovarle :


Ma non finisco qui perchè se studiate la lingua inglese ed avete difficoltà a coniugare i verbi in lingua inglese, soprattutto per quanto riguarda quelli irregolari, allora un tool molto utile è quello che potete usare adesso sul mio blog, preso da SCUOLA ELETTRICA e messo a disposizione da PIETRO DEPAOLIS. Il tool si chiama "ENGLISH VERB CONIUGATOR" e vi basterà inserire il verbo in inglese all'infinito senza il to per vedere a video tutta la lista dei modi e tempi di esso, tutte le esatte coniugazioni, anche per i verbi irregolari. Cliccate sul pulsante "CONJUGATE THE VERB" dopo aver inserito l'infinito del verbo e buon inglese a tutti :
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci