I MIGLIORI GIOCHI DI STRATEGIA ONLINE PER PC

I MIGLIORI GIOCHI DI STRATEGIA ONLINE PER PC
I MIGLIORI GIOCHI DI STRATEGIA ONLINE PER PC 2010 - 2011
Quali sono i migliori browser game ? Quali sono i migliori giochi di ruolo online gratis, con cui cimentarsi in tempo reale con giocatori da tutto il mondo ? Quali i migliori giochi di strategia online per PC, per il nostro computer ? Prima di fare un elenco vedo di spiegare cosa è un browser game. Esso è un gioco di ruolo in cui conta il fattore tempo. Più si gioca online e più si ha la possibilità di evolvere, di costruire case, edifici, se si tratta di giochi relativi a ciò oppure di creare eserciti potenti per conquistare intere regioni del globo terrestre. Tutto online, con una grafica striminzita, generalmente una visuale dall'alto, quindi che non necessitano di particolari computer potenti.

Perchè piacciono tanto i giochi di strategia o ruolo ? Perchè sono giochi in cui poter socializzare, sono giochi in cui, essendoci una modalità giocatore tipo multiplayer, giochiamo non contro computer avversari controllati da CPU ma contro avversari o amici controllati da giocatori in carne ed ossa come noi e molto spesso con loro, tramite chat live, possiamo comunicare. È molto importante il fattore tempo in questi giochi perchè, quando noi smettiamo di giocare, qualcun'altro può continuare e noi, al nostro rientro in gioco, possiamo trovare le cose cambiate e non come l'ultima volta.
I MIGLIORI GIOCHI DI STRATEGIA ONLINE PER PC
Ecco quindi l'elenco dei migliori browser games, dei migliori giochi di strategia e di ruolo online per PC nel 2010 - 2011 a cui partecipare, naturalmente freeware, quindi gratuiti (in taluni si possono acquistare pacchetti gioco per ottenere diverse funzionalità aggiuntive) :
TRAVIAN : da anni oramai online è senz'altro il browser game, gioco di ruolo e strategia, più giocato. Le partite possono durare tantissimo ed il gioco si ambienta in ambito medioevale, dove bisogna imparare a costruire un esercito, costruire la propria fortezza e città, cercare alleanze per conquistare più territori possibili. Bisogna fare gruppo per poter progredire in gioco.

GLADIATUS : questo, come capite dal nome, è un gioco di ruolo sul periodo dell'antica Roma, al tempo dei famosi gladiatori che combattevano nel Colosseo contro bestie feroci ma anche uomini come loro. Bisogna progredire nella scalata alla vittoria finale e combattere nel frattempo contro tantissimi avversari comandati online da altri utenti dal mondo.

IKARIAM : questo browser games è uno dei più frequentati, in linguaggio italiano e ci invita, come giocatori, a far parte di un mondo antico, partendo da un'isola nel mare mediterraneo, da dove iniziare a mettere le basi per una civiltà ricca e piena di soddisfazioni. Alleanze e strategie sono molto importanti.

Vi sono tantissimi altri giochi di questo genere ma quelli su indicati sono sicuamente tutti a norma di legge, tutti molto visitati e con migliaia di utenti da tutte le parti della Terra. Inoltre presentano una trama davvero molto vasta che può portare molte partite ad essere giocate per oltre un anno. Buon gioco a tutti !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Travian è ambientato in un mondo pseudo antico e non pseudo medievale.

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci