SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI LOGICA

SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI LOGICA
SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI LOGICA
Uno dei metodi più efficaci per far imparare la matematica, l'aritmetica, la geometria ed altre materie che possono essere ostiche per i nostri ragazzi, è utilizzare il gioco. Gli esercizi di logica nella scuola primaria si utilizzano tantissimo ma se applicati al gioco, che sicuramente attira le menti dei bambini e le mette in moto. Sul WEB si trovano tantissimi test di verifica con esercizi di logica, tantissime schede ma saltare da un sito all'altro è davvero molto impegnativo e soprattutto dispersivo. Per questo oggi, se siete genitori o docenti di scuola primaria e cercate esercizi di logica da proporre a ragazzi dalla prima alla classe quinta, vi offrirò un'unica risorsa online, davvero ben fornita, su cui trovare quello che desiderate. Tantissimi esercizi di italiano, matematica, geometria, geografia, test vari divisi per classe, giochi per allenare la mente dei bambini, ecc...

Ma soprattutto è importante dire che tutti gli esercizi sono stati opportunamente sviluppati secondo logica, cioè il loro svolgimento non è casuale ma richiede l'utilizzo di un certo percorso mentale per giungere al risultato finale corretto. Il sito dove trovare esercizi di logica per scuola elementare (primaria) è : DIENNETI.

In particolare, cliccando sul link che trovate sotto, sarete indirizzati verso una pagina dedicata ai giochi ed esercizi sulla matematica. Tantissimi giochi. Vi basterà sceglierne uno dall'elenco e potrete davvero divertirvi insieme ai vostri genitori, fratelli e e sorelle oppure se siete docenti, potrete sviluppare esercizi su carta prendendo spunto da questi esercizi di logica. Buon divertimento e buono studio !!!


Se invece desiderate cercare altri esercizi, non solo di matematica ma anche di geometria con problemi vari ed inoltre teoria ed esercizi sulla grammatica italiana, allora seguite questo collegamento e giungerete in un articolo dove trovare un indice completo. Non solo dedicati ai bambini ma anche a chi frequenta la scuola media :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci