MAPPE DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE

MAPPE DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE
MAPPE DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE NEL 2015
Il sito che vi presento oggi lo ritengo davvero molto innovativo ed utilissimo, oltre che ad esperti del settore anche per noi semplici utenti e navigatori nella rete internet. Parlo oggi di RSOE EDIS (Emergency and Disaster Information Service), un sito che, attraverso una mappa online animata e tantissime tabelle con informazioni e dati, mostra la situazione a livello mondiale della Terra. Situazioni che possono riguardare alluvioni in corso, maremoti, terremoti, problemi in scali aerei, ecc... Insomma è un servizio che ci da informazioni in tempo reale su eventuali disastri ed emergenze in corso. Una vera e propria mappa dei terremoti in tempo reale, in Italia e nel mondo nel 2015, che possiamo ingrandire, muovere a piacimento con viste aeree, satellitari, ecc...

BENDANDI pensava di poter prevedere i terremoti e come dargli torto visto che spesso ciò è avvenuto. Gli scienziati moderni però non prendono in considerazione la sua teoria e dicono che la previsione dei terremoti al momento, con le conoscenze scientifiche e tecnologiche attuali, è cosa assurda. Sarebbe bello poter prevedere i terremoti in tempo reale in Italia, visto gli ultimi disastri avvenuti nei dintorni dell'Aquila e in zone dell'Emilia Romagna. 

Ma come funziona questa mappa e come viene aggiornata ? Per quanto riguarda i terremoti, sappiamo benissimo che vi sono tanti centri specializzati nel mondo che, tramite sismografi ed altre apparecchiature, verificano la presenza di attività e scosse in tempo reale. Questi dati vengono raccolti anche su questo sito ed è così possibile vedere la situazione in real time. Ricordo che potete osservare zone con attività sismiche in corso (quadratino con simbolo a zig zag dentro un cerchio che lampeggia di colore rosso) ma anche zone in cui sono presenti centrali nucleari e quindi potenzialmente pericolose per eventuali fuoriuscite di elementi radioattivi, scali aerei, zone alluvionate o con maremoti in corso.
MAPPE DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE
Sebbene la mappa sia facile da interpretare a livello di terremoti in Italia e nel mondo, perchè basta ingrandirla nel punto scelto ed osservarla per bene, le tabelle non sono di facile comprensione, almeno per chi non è addetto al settore. Ma comunque il sito offre un servizio davvero molto utile ad utenti della rete oltre che a esperti del campo. Praticamente, nelle tabelle, vengono indicate numerosissime zone in cui è presente un pericolo, con dati ed informazioni molto dettagliate.

RSOE EDIS : TERREMOTI IN ITALIA E NEL MONDO IN REAL TIME QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci