CATTURA SCHERMO FREEWARE ITALIANO

CATTURA SCHERMO WINDOWS
SOFTWARE CATTURA SCHERMO FREE IN ITALIANO
Desiderate catturare lo schermo del vostro computer ? Volete catturare schermate Windows, catturare schermate video, creare degli screenshot da pubblicare magari sul vostro profio di Facebook o sul vostro sito/blog ? Cattura lo schermo di WINDOWS con 2 semplici programmi gratuiti : MWSNAP,  in italiano gratis e SNAP IT SCREEN CAPTURE.

Sappiamo che è possibile la cattura dello schermo su Windows 7 grazie ad una utility predefinita chiamata "Strumento di cattura" ma che manca di alcune importanti ed utili funzioni presenti in questi 2 software freeware. Davvero 2 ottimi programmi per catturare lo schermo in italiano e soprattutto gratis da scaricare.
MWSNAP 3 : CATTURA SCHERMO FREEWARE ITALIANO
MWSNAP - free screen capture tool : utilizzo personalmente questo piccolo ma potentissimo tool che permette la cattura dello schermo del video. Prima utilizzavo CAPTURE SCREEN ma MWSNAP nella sua ultima versione è davvero molto efficiente. In linguaggio italiano, permette di prelevare parti dello schermo tramite la funzione "rettangolo fisso" oppure personalizzzando l'area da catturare. Cattura anche l'intero schermo su WINDOWS e permette di applicare un righello per meglio prendere le misure dell'area interessata. Il salvataggio dell'immagine snapshot catturata può avvenire in BMP, JPG o GIF. Permette, in un sol colpo, la cattura dell'intero desktop ed il ridimensionamento dell'area catturata. Ricordo che MWSNAP è un programma cattura schermo freeware ed in italiano, facile da installare e soprattutto libero da registrazioni, pubblicità, ecc...
CATTURA SCHERMO FREEWARE ITALIANO : SNAP IT SCREEN CAPTURE
SNAPIT SCREEN CAPTURE - easy screen capture : se MWSNAP è molto professionale lo è anche SNAPIT che viene distribuito dalla DIGEUS, una software house veramente all'avanguardia per quanto riguarda utility per la cattura di immagini, video, la registrazione di musica da video, ecc... SNAPIT permette di fare tutto quello che fa MWSNAP con in più la caratteristica di poter catturare parti di schermo da internet o dal desktop, di forme  diverse, come il quadrato, rettangolo, cerchio, ellisse, triangolo. Possibile lasciarlo in avvio con un'icona che compare sulla destra nell'angolo del sistema operativo. Anche per MWSNAP esiste questa funzione. SNAPIT permette il salvataggio nei formati immagine più comuni ed il loro ridimensionamento. Purtroppo SNAPIT non è in italiano ma in inglese ma comunque è un cattura schermata WINDOWS gratis senza pubblicità e registrazione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci