SCANNER WIFI FREE PER WINDOWS 7

SCANNER WIFI FREE PER WINDOWS 7
SCANNER WIFI FREE PER WINDOWS 7
Un nome strano per un software freeware davvero molto utile. Uno scanner di reti WLAN presenti nella nostra zona. InSSIDer 2 è infatti uno scanner wifi (wireless) free per WINDOWS 7 ma anche sistemi meno recenti e presenta anche una versione per sistemi LINUX. Se vogliamo cercare reti wireless nascoste o con poco segnale allora questo programma ci fornirà tantissime utili informazioni a riguardo. Ma non solo, perchè effettuerà un'analisi completa della rete wifi di casa o ufficio alla ricerca di eventuali disturbi che rovinano il segnale o alla ricerca dei cosiddetti "punti morti", dove il segnale wireless fornito dal modem router o access point, decade.

Una volta scaricato, questo scanner wifi adatto per WINDOWS 7 ma anche per Vista ed XP (ricordo di aver parlato anche di NETSTUMBLER, software simile ma che crea problemi su alcuni sistemi) è semplice da utilizzare. Basta installarlo, andare dal menù e scegliere il nome della propria rete wifi. Anche se non è in italiano è facilissimo da usare perchè ci basta scegliere dal menù la voce "Start scanning" ed inizieranno una serie di elaborazioni che mostreranno a video :
  1. Indirizzi MAC -  SSID (che identificano univocamente ciascuna rete).
  2. Canale radio scelto per il segnale wifi da trasmettere.
  3. Potenza del segnale da ricevere (RSSI).
  4. Chiave crittografica usata per la protezione della rete (es. WEP/WPA).
  5. Velocità di connessione alla rete ADSL.
  6. Orari di inizio e fine della rilevazione delle reti.
SCANNER WIFI FREE PER WINDOWS 7
Questo scanner wireless permette di scoprire reti wifi nascoste che però non hanno sufficiente segnale per arrivare a noi, ciò che NETSTUMBLER non può fare. Tante informazioni utili che possono aiutarci a migliorare il nostro segnale. Ad esempio, possiamo capire quanti e quali siano i cosiddetti punti morti dove il segnale wifi decade e come meglio indirizzare le antenne del modem router o access point. Inoltre possiamo capire che tipo di chiave di protezione le altre reti utilizzano, quale operatore ADSL, il nome identificativo di ciascuna rete e capire anche se il nostro segnale è disturbato in casa o ufficio da apparecchi elettronici come un forno a microonde, lampade varie, che possono emettere onde disturbanti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci