SOFTWARE PER CONTROLLARE LE TEMPERATURE DI UN NOTEBOOK

SOFTWARE PER CONTROLLARE LE TEMPERATURE DI UN NOTEBOOK
SOFTWARE FREE PER CONTROLLARE LE TEMPERATURE DI UN NOTEBOOK
Dovete monitorare, controllare le temperature del vostro notebook, pc desktop, netbook e desiderate installare una utility gratuita ? Nessun problema, un buon software controllore delle temperature del processore, della CPU, della scheda video, del disco fisso e di altri componenti hardware è REAL TEMP. REAL TEMP è un programma free per rilevare e controllare tutte le temperature di funzionamento di un PC, soprattutto quella del processore. Infatti i processori CORE della INTEL, possiedono un DTS (digital thermal sensor) che permette di capire quali le minime e massime temperature a cui un processore single core, dual core o quad core, lavora meglio.

Forse infatti non molti sanno che quando un computer rallenta il tutto può essere dovuto a surriscaldamento del processore stesso. REAL TEMP è un software, non in italiano, ma semplicissimo da capire. Basta installarlo e ci mostrerà a video diverse utili informazioni :
  1. Tipo di processore come single core, dual core, quad core.
  2. Informazioni sul processore, velocità clock e memoria CPU in utilizzo.
  3. Valori min e max delle temperature dell'hardware.
  4. Valore TJMAX per monitorare proprio la temperatura del core.
SOFTWARE PER CONTROLLARE LE TEMPERATURE DI UN NOTEBOOK
REAL TEMP utilizza pochissime risorse di CPU e RAM, è di un solo mega come dimensione e può essere ridotto come icona nella system tray. Fondamentale è tenere sotto occhio la TJMAX, cioè la temperatura massima a cui può lavorare un processore di tipo INTEL CORE. Il software, infatti, nasce per essere utilizzato e per monitore processori di questo tipo. Se avete un computer e la sua scheda dati, verificate che la temperatura max del core corrisponda a quella trovata dal programma installato. Superata questa temperatura il processore si surriscalda ed il computer sembra andare in tilt, rallentare, ecc... Inoltre il software ci mostra altri dati come la velocità del clock e la quantità di memoria di CPU utilizzata.

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE DI REAL TEMPO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci