TEST PER IL FUNZIONAMENTO DELLA RAM

TEST PER IL FUNZIONAMENTO DELLA RAM
TEST PER IL FUNZIONAMENTO DELLA RAM
Avete bisogno di una utility, di un software freeware, quindi gratuito, per verificare i banchi della RAM del vostro computer ? Sapete a quanti problemi possono andare incontro i banchi della RAM e come difficile può essere rilevarli ? Oggi parliamo di MEMTEST per WINDOWS XP, WINDOWS 7 anche a 64 bit. MEMTEST è un programma, anche se non in linguaggio italiano, il cui download è gratis e la cui utilità molto importante e cioè verificare, controllare il funzionamento della memoria RAM, utile, come sappiamo, all'avvio e funzione di tutti i programmi, compreso il sistema operativo.

Spesso pensiamo che blocchi del sistema operativo oppure rallentamenti vistosi siano dovuti a problemi al disco fisso ma non sempre è così. La RAM può rovinarsi a causa di continui sbalzi di tensione, ad esempio, creando diverse problematiche. Un ottimo test per verificare il funzionamento della RAM è quindi MEMTEST free ed in versione anche per WINDOWS 7 a 64 bit.
TEST PER IL FUNZIONAMENTO DELLA RAM
Un programma gratuito in inglese ma facile da capire. Basta effettuare il suo download dal sito ufficiale della software house produttrice, farlo partire ed esso inizierà a testare i diversi banchi della nostra RAM. Ovviamente è consigliato non svolgere nessun tipo di operazione durante il test perchè la RAM deve risultare quasi inutilizzata. È consigliato far eseguire il test durante delle pause di lavoro magari perchè esso può durare anche 30 minuti, minuti durante i quali mostrerà a video messaggi relativi alla percentuale di RAM controllata ed eventuali errori riscontrati.

DOWNLOAD MEMTEST FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci