IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE

IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE GRATUITO 2015
Siete novizi o professionisti del settore informatico e soprattutto per quello che ha attinenza alla programmazione in HTML e quindi alla realizzazione di siti ? Bene, per voi oggi descriverò brevemente i migliori editor HTML free, quindi gratis, attualmente in circolazione (2015). Molti pensano che DREAMWEAVER sia il miglior editor HTML visuale per creare pagine per siti statici e dinamici, oltretutto molto costoso. In realtà esistono molti altri programmi per fare siti web con pagine staiche e dinamiche, programmi con editor solo di testo oppure visuale e quindi che calzano a pennello per meno e più esperti del settore.

Software freeware per realizzare siti che ci permettono di risparmiare molto ma di creare comunque pagine in HTML, utilizzando al loro interno script di altri linguaggi. Facciamo un elenco a cui seguirà una breve descrizione per ciascuno.
  1. SITEBUD (editor di testo)
  2. FRESH HTML (editor di visuale)
  3. EDITPAD LITE (editor di testo)
  4. NOTEPAD ++ 5.6.8 (editor di testo)
  5. COFFEECUP FREE HTML EDITOR (editor di testo)
SITEBUD : questo editor visuale ci permette di creare pagine utilizzando l'inserimento di oggetti nel layout grafico. Supporta script tipo CGI per l'inserimento, ad esempio, di contatori e presenta un FTP interno per mandare direttamente le pagine create al servizio di hosting scelto. Inoltre supporta il linguaggio javascript e diverse applet. L'editor HTML è di tipo WYSIWYG.
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
SCARICA GRATIS SITEBUD QUI

FRESH HTML : semplice inserire oggetti nelle pagine WEB grazie ad un intuitivo editor visuale. È presente anche un editor di testo per andare a modificare vari parametri manualmente. Tra gli editor HTML freeware è il migliore per chi è alle prime armi.
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
SCARICA GRATIS FRESH HTML QUI

EDITPAD LITE : lavora anche su file testuali di tipo Unicode e presenta un pacchetto da scaricare ed installare per avere l'interfaccia in lingua italiana. L'ultima versione gira anche su OS WINDOWS 7. Presente anche una versione PRO per esperti.
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
SCARICA GRATIS EDITPADLITE QUI

NOTEPAD ++ 5.6.8 : che dire di questo editor completamente testuale, Il migliore editor HTML free per fare siti professionali utilizzando tutti i tipi di linguaggi di scripting. Per darvi un'idea dei linguaggi supportati ve li elenco : HTML, CSS, Javascript, Java, PHP, ASP, VB/VBS, SQL, Python, Perl, Ruby, Pascal. È presente la funzione di evidenziazione (tramite colori) in base al linguaggio inserito e la funzione di identazione del codice. Editor testuale di tipo WYSIWYG davvero potentissimo ma adatto a veri esperti. Permette l'esecuzione di macro e gestisce documenti multipli. Scritto in C++, è unico nel suo genere ed in linguaggio anche italiano.
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
SCARICA GRATIS NOTEPAD ++ 5.6.8 QUI

COFFEECUP FREE HTML EDITOR : anche questo editor testuale presenta un programma FTP interno per uploadare le pagine create con relative cartelle e files all'hosting. Facile da utilizzare, permette di inserire frames e tabelle e riesce a gestire numerosi fonts di carattere. La versione a pagamento PRO permette di avere anche funzioni come il CSS menù designer ed altre molto utili.
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
SCARICA GRATIS COFFEECUP FREE HTML EDITOR QUI

Concludo consigliando l'utilizzo di 2 tra questi software. Per utenti professionisti consiglio senz'altro NOTEPAD ++ che nella sua ultima versione è stato ulteriormente potenziato e per utenti alle prime armi ma che vogliono costruire siti web senza problemi, consiglio FRESH HTML. È chiaro che, ove vi sia la possibilità economica, l'acquisto di DREAMWEAVER è la cosa migliore, perchè esso, se pur molto complesso nell'uso di alcune sue funzioni, è davvero molto molto completo e sempre in continuo aggiornamento, come d'altronde tutti i prodotti della ADOBE.

Vi lascio con un articolo dove descrivo alcuni siti italiani dedicati al mondo IT e quindi anche ai programmi per computer e telefonini, con relative recensioni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Gianluigi ha detto...

Quale Editor posso usare per inserire un immagine che, cliccata, genera una email con destinatario, oggetto e testo ?

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci