COME SALVARE LE IMPOSTAZIONI DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7

COME SALVARE LE IMPOSTAZIONI DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7
COME SALVARE LE IMPOSTAZIONI DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7
Anche per i browsers è possibile effettuare il salvataggio dei dati ed informazioni in essi presenti. I browser, come Mozilla Firefox, IE o Google Chrome immagazzinano un sacco di informazioni come cronologia di siti visitati, sessioni, parole digitate nei moduli di ricerca, cookies, username e password di accesso a siti. Importante quindi salvare le impostazioni di Mozilla Firefox ed altri browser prima che ci sia qualche crash o perdita di dati. Oggi vediamo come fare ad effettuare il backup, a salvare dati, informazioni d'accesso, impostazioni del browser Firefox su Windows 7, sia esso a 32 che 64 bits.

FIREFOX BACKUP TOOL è specifico per Firefox e funziona soltanto su Windows 7, anche se è presente una versione da scaricare anche per sistema Linux. Cosa fa questa utility gratuita ? Ecco alcune sue funzioni :
  1. Salva sessioni, cronologia siti web aperti.
  2. Effettua il backup di add-on, plug-in presenti nel browser.
  3. Salva profili, segnalibri, login, password di accesso.
  4. Salva le parole ricercate tramite i moduli ricerca.
  5. Permette di applicare una password al file di backup.
  6. Il file di backup viene salvato dove vogliamo noi.
  7. Funzione di restore per ripristinare la copia facilmente.
COME SALVARE LE IMPOSTAZIONI DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7
Sopra potete vedere quante voci selezionabili sono presenti e quindi quante cose possono essere salvate. Alcune voci saranno riconoscibili dai più esperti. Salvare le impostazioni di Mozilla Firefox con FIREFOX BACKUP TOOL è fondamentale soprattutto per chi ha installato, nel corso dell'utilizzo del browser, numerosi plug in e add-on. Inoltre il backup dei dati può essere salvato in un pecorso che scegliamo noi e protetto da una comoda password, in modo che al momento del ripristino, esso venga effettuato esclusivamente da noi. Il ripristino del browser che avviene in pochissimi e semplici passaggi. Ricordo che questo tool è completamente freeware, quindi gratis e può essere scaricato in versione exe e zip, sia per Windows Seven che per Linux.

DOWNLOAD FIREFOX BACKUP TOOL GRATIS PER WINDOWS - LINUX QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci