COME RIMUOVERE ADWARE DAL PC

COME RIMUOVERE ADWARE DAL PC
COME FARE A RIMUOVERE ADWARE DAL PC
Cosa è un adware ? Adware è l'abbreviazione di advertising-supported software, vale a dire un software che viene distribuito gratuitamente o a prezzi ridottissimi ma che viene sovvenzionato da pubblicità che compaiono all'interno del programma quando lo usiamo. A volte queste pubblicità possono davvero disturbare ed è per questo che se non sappiamo come fare a rimuovere gli adware dal PC definitivamente su Windows 7 ma anche XP o Vista, possiamo utilizzare SPYBOT SEARCH AND DESTROY nella sua nuova ed ultima versione gratuita 2015 in linguaggio anche italiano. Infatti SPYBOT, software potentissimo e molto diffuso, è freeware, quindi gratis e ci permette di rimediare ad installazioni volute o non di adware ma anche di spyware, oltre a permetterci la cancellazione definitiva di malware, keyloggers ed altro.

Bisogna però dire che questo software di rimozione adware, malware e quant'altro è da ritenersi un coadiuvante nella lotta contro queste minaccie. Ricordatevi sempre di installare un buon firewall ed un buon antivirus sempre. Sotto trovate 2 links a 2 articoli dove parlo di firewall e antivirus anche freeware :

Realmente SPYBOT è davvero molto potente, diffuso ed utilizzato da milioni di utenti da tutto il mondo, anche perchè presenta guide e tutorials online da poter sfogliare per capirne il funzionamento e sfruttarlo alla perfezione. Ad esempio un ottimo tutorial lo trovate qui. Ecco alcune sue funzionalità e caratteristiche :
  1. Interfaccia grafica molto curata.
  2. Ricerca malware, spyware, adware, dialer, keyloggers, rootkits, trojan.
  3. Cancella per sempre i virus trovati.
  4. Risolve problemi nel registro.
  5. Permette di fare un backup del registro.
  6. Funzioni di scansione, aggiornamento software da personalizzare.
  7. Aggiornamenti programma e database virus continui.
  8. Blocca i downloads fatti attraverso ActiveX, IE.
  9. Bloccaggio del tracciamento di navigazione tramite cookies.
  10. In italiano e per Windows 7, XP, Vista anche a 64 bits.
COME RIMUOVERE ADWARE DAL PC
Sotto potete godervi un video che mostra come va utilizzato SPYBOT e le sue enormi potenzialità di ricerca e scansione malware, spyware, adware, ecc... :
SPYBOT, come avrete letto dalle caratteristiche su elencate, aiuta anche a ripristinare il registro di sistema, trovando eventuali problemi e rimediando. Permette ovviamente di effettuare un backup prima di particolari operazioni e cancella per sempre tracce di virus trovati. Vi ricordo che bisogna installarlo e tenerlo attivato sempre insieme ad un antivirus ed un firewall.

SPYBOT SEARCH AND DESTROY - DOWNLOAD FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci