NUMERO DI ABITANTI NEL MONDO NEL 2015

NUMERO DI ABITANTI NEL MONDO NEL 2014
NUMERO DI ABITANTI NEL MONDO NEL 2015
Quante persone ci sono nel mondo nel 2015 ? Quanti siamo sulla terra, nel mondo adesso, nel 2015 - 2016, in tempo reale ? Quanti abitanti ci sono nel mondo nell'anno corrente ? Esiste un sito per sapere quanti abitanti siamo sulla terra ed anche che numero siamo noi nel momento in cui siamo nati. Nel mondo, al 2014, abbiamo superato il numero di 7 miliardi di essere umani. Il numero di abitanti nel mondo nel 2015 supererà il miliardo e 700 milioni. Sul sito della BBC è stata realizzata una pagina con un programmino che si può utilizzare online per conoscere diversi dati a riguardo.

Non solo troverete un grafico dall'anno 1500 in poi tramite cui sapere come è cresciuta la popolazione a livello mondiale nel corso del tempo ma potrete anche sapere che numero eravate voi al momento della vostra nascita. Un calcolo è vero non preciso ma approssimativo ma che vi da l'idea di quante persone vi erano al mondo quando voi siete nati e più o meno che numero eravate voi. Inoltre anche il dato sui decessi nel giorno in cui siete venuti al mondo. Sotto potete vedere uno screenshot che mostra come funziona il tutto. Basta inserire la propria data di nascita e cliccare sul pulsante "GO". In pochi attimi vedrete a video un primo dato che mostra che numero eravate voi in tale data, poi il numero di persone in vita in quel momento ed ulteriori dati come i decessi in quella data. Tramite quest'applicazione è possibile quindi sapere quanti abitanti ci sono e ci saranno sulla Terra nell'anno 2015 o 2016 o ancora oltre.
NUMERO DI ABITANTI NEL MONDO NEL 2015

Il sito però, solo in lingua inglese, ma facile da capire, mostra altri dati interessanti come :
  1. Numero di nascite all'ora.
  2. Numero di morti all'ora.
  3. Aspettativa di vita.
  4. Numero di uomini e donne al mondo.
Interessante è il grafico su cui possiamo scorrere il mouse per capire quanti abitanti c'erano in un determinato anno a partire dal 1500 (quando il numero della popolazione non si conosceva bene) fino al 2050, quando si stima che saremo oltre 9 miliardi di persone. Una cosa interessante che potete notare è che la popolazione ha iniziato a crescere in maniera notevole dopo il 1900 e sopratutto dopo il 1950, vale a dire in periodi di grandi invenzioni e passi avanti fatti nella scienza e medicina e dopo la fine della seconda guerra mondiale.
NUMERO DI ABITANTI NEL MONDO NEL 2012
VAI ALLA PAGINA PER IL CALCOLO SUL SITO BBC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

5 commenti:

Unknown ha detto...

"Every hour, there are:"
SIGNIFICA
"Ogni ora, ci sono:"
quindi
Numero di nascite ogni ora.
Numero di morti ogni ora..ecc

e NON ogni minuto

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Andrea ti ringrazio per la segnalazione. Purtroppo non riesco a trovare la pagina sul sito della BBC dove c'è la frase da te citata, per fare un controllo ed eventualmente modificare l'articolo. Ti ringrazio se potrai segnalarmi la pagina.

Unknown ha detto...

non ti fidi? ;-) ostia
ok, se vai nel sito: http://www.bbc.co.uk/news/world-15391515, inserisci la data, premi (GO) poi (NEXT) appare la pagina 2: COUNTRY, se guardi bene nella mappa in basso a sinistra noterai che c'è scritto ( Every hour, there are: )

vedi che comunque per logica a livello mondiale 15'300 nascite al minuto sarebbe un disastro...ahahah

se poi inserisci ITALY vedrai che ci sono 64 nascite, 66 morti e 46 immigrati :-O minchia! se non fosse per gli immigrati ci sono più morti che nascite...assurdo...povera Italia dentro tutti spazio ce ne, sono i soldi che mancano

comunque 64 all'ora è ragionevole, 64 al minuto lo sarebbe solo se fossimo conigli :-D

CIAO CIAO

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ok grazie Andrea, ;-)

Unknown ha detto...

scusa il time ;-) ok...prego :-)

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci