USARE IL PC COME MIXER AUDIO

USARE IL PC COME MIXER AUDIO
SOFTWARE GRATIS PER USARE IL PC COME MIXER AUDIO MUSICALE
E chi non conosce VIRTUAL DJ, uno dei programmi di mixaggio più conosciuti al mondo e soprattutto utilizzato da moltissimi DJ. Se qualcuno non lo conosce ancora allora oggi vedo di descriverlo nuovamente nelle sue principali funzionalità. Di VIRTUAL DJ esiste ora una versione freeware, quindi un software per poter usare il PC come un mixer audio musicale gratuito è quello che ci vuole soprattutto se non siamo professionisti del settore ed amiamo fare musica e creare compilation mixate disco, pop, rock solo per divertimento o per serate personali. Ma come usare il PC come un mixer audio ? Come realizzare compilation con mixaggi personalizzati ?

Innanzitutto, andate a scaricare VIRTUAL DJ in versione gratuita ed anche in italiano (trovate il link alla fine del post) e poi installatelo. Vedrete la sua semplicità d'uso ma soprattutto le sue tante funzioni per poter fare veramente di tutto con la nostra musica, dall'ascolto al mixaggio, dalla registrazione live alla creazione di una playlist caricabile in automatico. Disponibile anche per computer MAC è l'ideale per chi utilizza il notebook per andare a fare le proprie serate musicali.

Ecco alcune sue features :
  1. Console virtuale con 2 dischi.
  2. Visualizzazione tracce musicali caricate.
  3. Pulsanti di autocue, pitch, bpm, sincronismo tracce.
  4. Equalizzatore e volume regolabili.
  5. Creazione di playlist caricabile in automatico.
  6. Apre file audio in formato wave, mp3.
  7. Apre files da pennette Usb, dischi fissi, CD, DVD.
  8. Crea cartelle per un ordinamento delle musiche.
  9. Tempo modificabile per ogni traccia audio.
  10. Effetti inseribili nel mixaggio tipo elicottero, ambulanza, applausi.
  11. Versioni per computer Windows e MAC.
  12. Disponibile anche in linguaggio italiano.
USARE IL PC COME MIXER AUDIO
Tante sono le funzionalità di questo programma che trasforma il nostro computer in una vera e propria console da DJ virtuale ma molto professionale. Potete caricare brani in formato wave o mp3 da ogni supporto collegato al PC, potete creare una playlist le cui canzoni saranno caricate in automatico l'una dopo l'altra, inserite con un effetto di fade in e messe ad un BPM (tempo) preciso. Inoltre, potrete vedere la traccia musicale che sta suonando live, sotto forma di onda musicale. La versione freeware non permette la registrazione dei mixaggi ma quella a pagamento si e sotto forma di formato mp3.

VIRTUAL DJ non è certo l'unico software per trasformare il computer in un mixer audio ma ve ne sono altri, alcuni molto competitivi. Ne trovate alcuni seguendo il link sotto. Potrete così leggere le relative recensioni e magari decidere di scaricarne qualcuno :

SCARICA VIRTUAL DJ FREEWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci