COME RENDERE IL PC UN HOTSPOT

COME RENDERE IL PC UN HOTSPOT
COME FARE A RENDERE IL PC UN HOTSPOT WIFI
"Come posso trasformare il computer in un hotspot wifi ?". "Come poter creare una rete wireless utilizzando un PC ?" Se vi siete posti queste domande spesso, allora oggi vediamo di rispondere ad esse con un nome : VIRTUAL ROUTER. Sapete che è possibile rendere il PC desktop o notebook che sia, un hotspot ? Come fare a trasformare un semplice computer in un dispositivo hotspot wireless ? Scaricando ed installando VIRTUAL ROUTER MANAGER. Prima di vedere e capire il suo funzionamento spieghiamo cosa è un router e cosa un hotspot. Un router è un dispositivo, spesso presente nei modem ma vendibile anche a parte, che permette la connessione alla rete ADSL di casa o ufficio, ad altri PC ma anche telefonini come smartphone e iPhone. I router di oggi sono wireless ed utilizzano le schede di rete interne o esterne per far collegare il PC alla rete senza l'uso di fili come quelli ethernet.

L'hotspot è invece un'area in cui è possibile accedere alla rete ADSL fornita da un ISP (Internet Service Provider). Per strada è possibile trovare hotspot gratuiti a cui collegarsi, per adesso diffusi soprattutto negli Stati Uniti.

Quando non possediamo un modem router wifi oppure un modem e poi un router wireless, possiamo utilizzare VIRTUAL ROUTER per rendere un computer che possiede una scheda di rete wifi, proprio un hotspot, un vero e proprio punto di accesso alla rete per altri computers ma anche iPhone, iPad, tablet, ecc... Vediamo come fare.

Scarichiamo il software VIRTUAL ROUTER da qui ed installiamolo su un computer con Windows 7, 8 e con scheda wifi che supporti la tecnologia IEEE 802.11/b/g/n. Su XP o Vista il programma potrebbe non funzionare. Una volta installato mettetelo in funzione e create una nuova rete o modificate una già esistente. Fornite i dati per accedere a chi dovrà utilizzare la rete creata o modificata tramite VIRTUAL ROUTER. In sostanza il PC con Windows 7, la scheda di rete interna o esterna e l'utility installata su, è diventato un access point, un vero e proprio hotspot che dovrà rimanere acceso quando servirà agli altri per la connessione. I computer che devono collegarsi ad internet necessiteranno della ricerca della rete, dell'inserimento di nome rete e password e nient'altro. Non bisogna installare su questi ultimi il software ed il sistema operativo può anche essere XP o Vista, olte che Seven o Windows 8.
COME RENDERE IL PC UN HOTSPOT
Vi ricordo che la scarica del software VIRTUAL ROUTER riguarda un file di tipo msi e che richiede quindi una masterizzazione su CD prima della sua installazione. Ricordo infine che la creazione di hotspot tramite PC per la connessione di più utenti al web è utile quando non si possiede una modem router wifi in casa o ufficio. Il possesso di un modem router wifi è ovviamente migliore e consigliato visto che nel caso di utilizzo di VIRTUAL ROUTER MANAGER, il computer con esso installato deve necessariamente rimanere acceso e con la connessione attiva per pemettere agli altri la navigazione.

DOWNLOAD GRATIS DI VIRTUAL ROUTER PER WINDOWS 7 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci