COME RENDERE IL PC UN MIXER PER DJ

COME RENDERE IL PC UN MIXER PER DJ
COME RENDERE IL PC UN MIXER PER DJ
I computer MAC o con sistema operativo Windows possono essere utilizzati per fare musica, meglio per miscelarla, per mixarla. Oramai le consolle virtuali hanno preso il sopravvento di quelle vere e proprie con lettori di cd o di dischi in vinile. Mixare musica al computer oggi è semplice grazie a software creati apposta per questo. Tantissimi disc jokey professionisti e non utilizzano programmi per il mixaggio e la registrazione di musica. Vediamo oggi come fare a rendere il PC un mixer per DJ, una consolle virtuale dove poter miscelare ma anche registrare mix live di musica con effetti. Un ottimo software che presenta anche una versione gratuita da poter scaricare in linguaggio italiano e per sistemi Windows XP, Vista, Seven, MAC è VIRTUAL DJ.

VIRTUAL DJ è il non plus ultra dei software per fare miscelazioni di musica. Moltissimi dj oramai utilizzano questo software che presenta una versione freeware molto completa. Tantissime funzioni semplici da utilizzare ma che permettono di creare playlist musicali, di fare mix, registrarli in formato mp3, aggiungere effetti, ecc... Vediamo un elenco di esse :
  1. Grafica molto elaborata ed attraente.
  2. Caricamento di due tracce insieme.
  3. Manopole virtuali per gestire il volume, l'autocue ed il pitch.
  4. Equalizzatore grafico a 3 bande con bassi, medio, alti.
  5. Playlist musicali per caricare i brani automaticamente.
  6. Lettura e salvataggio di files in wav, mp3.
  7. Funzione di preascolto in cuffia.
  8. Tempo in bpm facilmente modificabile con pulsante di sincronismo tracce.
  9. Effetti divertenti utilizzabili nelle tracce.
  10. Registrazione dei mix live in mp3.
COME RENDERE IL PC UN MIXER PER DJ
Trasformare il computer in un mixer per DJ è davvero molto semplice. Ci bastano VIRTUAL DJ e poche conoscenze musicali perchè il resto lo farà il programma. Potrete caricare due brani per volta, gestirli sui piatti virtuali, vedere le loro onde sinusoidali e creare playlist che carichino in automatico musiche, permettendovi di animare la serata al microfono o di andare a ballare insieme agli amici in pista. Bellissimi gli effetti applicabili durante il mixaggio come applausi, bomba, sirena, ecc... VIRTUAL DJ è disponibile in versione anche free per sistemi Windows ma anche MAC e gira facilmente su computer desktop o portatili.

SCARICA VIRTUAL DJ FREEWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci