COME SPEGNERE IL PC A TEMPO

COME SPEGNERE IL PC A TEMPO
COME FARE A SPEGNERE IL PC A TEMPO GRATIS
Avete mai pensato se fosse possibile spegnere il PC con un battito di mani oppure con un timer ? Sappiamo che i sistemi Windows permettono di creare operazioni pianificate attraverso le quali poter attivare lo spegnimento automatico del computer ad una certa ora del giorno. Ma come fare a spegnere il PC a tempo gratis diversamente ? Bene, ci viene in aiuto un piccolo ma utilissimo programma per spegnere il computer ad un orario prestabilito. Anche se non in linguaggio italiano, il suo funzionamento è davvero molto molto semplice. Innanzitutto diciamo che funziona su tutti i sistemi Windows e quindi XP, Vista e Seven. Con questo software gratuito spegnere il computer automaticamente sarà facilissimo e noi non dovremo fare altro che inserire il tempo dopo cui ciò avverrà.

Ma quando il software capisce che deve spegnere il PC ? Semplice, quando tastiera, mouse e CPU non sono in funzione, sono inattivi da un certo lasso di tempo. ALLOFF LITE controlla se tastiera e mouse vengono messi in funzione e controlla anche il carico di CPU. Dato che la CPU non può mai essere allo 0% come valore, perchè lavora in continuo, ALLOFF LITE ha stabilito un minimo del 15%. Vale a dire che nel momento in cui essa va al di sotto di questo valore e per almeno 60 secondi, il programma abilita la funzione di spegnimento. Comunque lo spegnimento si avvia, da parametro predefinito ma modificabile a piacere, dopo 900 secondi, dopo un quarto d'ora quindi.
COME SPEGNERE IL PC A TEMPO
Il software ci avvisa con una specie di countdown e con una scritta in inglese "The Computer Will Power Off In 58s" che significa che il computer si spegnerà entro 58 secondi. Possiamo ovviamente, come accennato su, modificare il tempo per lo spegnimento ma non quello del carico minimo di lavoro della CPU. Il software è da utilizzare gratuitamente solo in lingua inglese ma bisogna registrarsi per ricevere via post elettronica un codice per l'attivazione.

Ricordo infine che la procedura per lo spegnimento del PC a tempo avviene solo se si verificano 3 eventi in contemporanea. Il mouse e la tastiera inattivi da un tempo che possiamo stabilire noi e la CPU con un carico inferiore al 15% per almeno un minuto. Ovviamente, partito il conto alla rovescia per lo spegnimento, basta muovere il mouse o premere un tasto sulla keyboard per evitare lo spegnimento del computer.

SCARICA GRATIS ALLOFF LITE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci