COME OSSERVARE STELLE E PIANETI SUL PC

COME OSSERVARE STELLE E PIANETI SUL PC
COME OSSERVARE STELLE E PIANETI SUL PC
Siete amanti delle stelle e dei pianeti ? Vi siete mai posti la domanda :"Come posso vedere lo spazio con le stelle e pianeti in 3D sul computer ?" Allora oggi la risposta è qui con STELLARIUM, software gratuito  perchè open source disponibili per Windows XP, Vista e 7 oltre che per computer MAC. Un programma di astronomia freeware molto potente per vedere il cielo su Roma, New York, Los Angeles, ecc... Come fare a osservare stelle e pianeti sul nostro PC ? Scaricando ed installando STELLARIUM potrete viaggiare nel cosmo alla ricerca di pianeti come Ares (Marte), Venus (Venere), Jupiter (Giove). Un viaggio interattivo nella nostra galassia e nella nostra via lattea con la possibilità di osservare la Luna da molto vicino. Se non sapete come vedere in 3D la via lattea con le varie configurazioni astrali, meglio con le costellazioni dei 12 segni zodiacali come quella dei pesci, del cancro o del toro, allora provate questo programma. STELLARIUM simula il sistema solare ed il cielo in tempo reale, prendendo in esame gli spostamenti dei vari pianeti.

Molte sono le funzionalità del software che ne presenta alcune che richiedono una ottima competenza astronomica. Ma vediamo di elencare alcune sue features :
  1. Un catalogo da scaricare di milioni di stelle.
  2. Immagini ed informazioni di pianeti, stelle, nebulose, satelliti.
  3. Atmosfera della terra con alba e tramonto reali.
  4. Punto di osservazione dalla Terra modificabile a piacere.
  5. Zooming potentissimo.
  6. Coordinate spaziali semplici da inserire.
  7. Moltissime costellazioni osservabili.
  8. Telescopio facile da comandare tramite keyboard.
  9. Coordinate equatoriali, altazimuthali.
  10. Funzione per la simulazione di eclissi solari e lunari.
COME OSSERVARE STELLE E PIANETI SUL PC
STELLARIUM è un vero planetario virtuale in terza dimensione che ci permette, anche se non siamo esperti del settore, una navigazione davvero incredibile ed emozionante nello spazio con la possibilità di osservare gli astri nei loro movimenti, di conoscere dati ed informazioni su di essi, di impostare le coordinate specifiche per un punto, pianeta, stella nello spazio. Inoltre possiamo creare un punto di osservazione dalla Terra. Se ad esempio siamo a Roma ma vogliamo osservare stelle e pianeti sul nostro computer dalla prospettiva di Los Angeles, allora possiamo farlo con STELLARIUM. Ci sembrerà di essere proprio nella città americana a guardare il cielo. Godetevi inoltre la funzione che permette di godere delle albe e tramonti in diretta oppure di quella che permette una previsione accurata di eclissi di sole e luna. E poi oltre al catalogo delle 600.000 stelle già caricato in STELLARIUM è possibile scaricarne un altro con oltre 200 milioni.

Se il vostro processore è un pò vecchiotto e non ha i requisiti per far girare al meglio STELLARIUM, allora provate un servizio online che permette lo stesso di fare un viaggio interattivo tra i pianeti e le stelle della nostra galassia. Con SOLAR SYSTEM SCOPE potrete guardare gratuitamente Venere, Luna, Marte, ecc... più da vicino in una mappa astronomica sempre aggiornata :

FREE DOWNLOAD DI STELLARIUM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci