PROGRAMMA GRATUITO PER GENERARE CODICI QR

PROGRAMMA GRATUITO PER GENERARE CODICI QR
PROGRAMMA GRATUITO PER GENERARE CODICI QR
Cosa è un codice di tipo QR ? Cosa contiene e come realizzare un QR code ? Oggi cerchiamo di capire il suo funzionamento e dove è possibile creare codici QR personalizzati online gratis. Potremo, sul sito che indicherò, realizzare biglietti da visita con codice QR molto interessanti. Dunque, QR sta per Quick Response che significa "risposta rapida". Un QR code è un semplice codice a barre in 2d (due dimensioni) o detto a matrice che è formato da aree nere in una forma di tipo quadrata. Ogni codice QR può contenere migliaia di caratteri e quindi di informazioni come links a video, immagini, dati vari, ecc... Insomma il codice QR contiene diverse informazioni che possono essere inserite e lette da cellulari come gli smartphone. Oggi vediamo un semplice programma online gratis, gratuito per generare biglietti da visita con codici QR.

Dopo avere creato il codice lo potremo mandare ai nostri amici o metterlo sul nostro sito ed i suoi contenuti potranno essere codificati semplicemente applicando la fotocamera dello smartphone su di esso. Il sito che ci permetterà, tramite un modulo da compilare, di creare meravigliosi biglietti virtuali da visita elettronici da stampare gratuitamente con diverse informazioni personali all'interno del QR code è : TEC-IT. Sotto potete osservare un codide QR creato che contiene una immagine ed informazioni come nome e via di una persona. Anche sono presenti numeri telefonici. Il tutto è all'interno del quadrato detto QR. Chiunque passerà un dispositivo con camera fornito di lettore QR, potrà leggere tutte queste informazioni e memorizzarle per un più rapido accesso successivo.
PROGRAMMA GRATUITO PER GENERARE CODICI QR
Il sito è molto semplice da utilizzare perchè basta collegarsi ad esso tramite il link alla fine di questo post e scegliere tra numerosi esempi predefiniti. Una volta scelto il layout adatto, potrete iniziare ad inserire i vostri dati personali. Potrete creare diversi QR code e trasformarli in formato PDF per spedirli magari via mail a colleghi ed amici. Essi, una volta ricevuto il QR, potranno leggere le informazioni all'interno semplicemente passando la fotocamera del cellulare o altro dispositivo su di esso e memorizzare all'interno del telefono diverse informazioni.

Come detto è possibile inserire anche links a siti web oltre che immagini e link a video, in un codice QR. Una volta soddisfatti del QR creato potete vederne un'anteprima e poi casomai, se contenti, decidere di creare il PDF.

VAI ALLA SEZIONE BIGLIETTI DA VISITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci