VISUALIZZATORE DI IMMAGINI GRATUITO PER WINDOWS 7

VISUALIZZATORE DI IMMAGINI GRATUITO PER WINDOWS 7
IL MIGLIOR VISUALIZZATORE DI IMMAGINI GRATUITO PER WINDOWS 7
Chi utilizza da sempre il sistema Windows sa che ogni versione ha sempre avuto un'applicazione per la visualizzazione immediata delle foto ed immagini. Anche su XP, Vista, Windows 7 e 8 vi è Photo Viewer, un semplice visualizzatore di immagini che permette di stamparle, di ruotarle, di ingrandirle o di diminuirle con l'uso di uno zoom. Comoda è anche la funzione di anteprima che si genera al di sotto della foto visualizzata in primis. Ma oggi voglio descrivervi un altro software di visualizzazione foto che però fa altro. IMAGEGLASS è infatti un programma visualizzatore di immagini gratuito, forse il migliore tra quelli gratis sia per XP, che Vista, che Windows 7 e 8 ma in più permette operazioni di conversione tra formati diversi di immagini.

Quindi con IMAGEGLASS freeware nel download, facile nell'uso, sebbene non sia in linguaggio italiano, potremo effettuare anche la conversione tra numerosissimi formati immagine tra cui JPG, PNG, BMP, GIF, ecc... La caratteristica che lo rende migliore rispetto a Photo Viewer preinstallato sul PC Windows è che esso permette una facile navigazione tra le cartelle di foto di cui è possibile vedere un'anteprima in miniatura ma soprattutto il precaricamento della successiva avviene grazie alla specifica della quantità di RAM che vogliamo mettere a disposizione del software.

Ecco in sintesi cosa fa IMAGEGLASS :
  1. Visualizzazione di immagini veloce.
  2. Possibilità di scegliere la quantità di RAM per il caricamento.
  3. Comoda barra per scorrere le immagini miniaturizzate.
  4. Qualsiasi immagine può essere scelta come sfondo desktop.
  5. Funzione di conversione tra immagini in vari formati.
  6. Tra i formati tra cui convertire vi sono  : GIF, JPEG, BMP, PNG.
  7. In linguaggio inglese, freeware e per tutti i sistemi Windows.
VISUALIZZATORE DI IMMAGINI GRATUITO PER WINDOWS 7
Ovviamente avrete inteso come IMAGEGLASS fornisca più funzioni rispetto al semplice Photo Viewer preinstallato su sistemi Windows. Sopra potete vedere uno screenshot che mostra la barra scorrevole delle immagini in miniatura sotto e sopra al centro l'ingrandimento della foto scelta. Possiamo, mentre visualizziamo una foto, andare nel menù e decidere di impostarla come sfondo oppure di convertirla in un altro formato. Oltre a poter ruotare, zoommare, stampare ogni immagine, possiamo anche impostare una certa quantità di memoria che servirà al software per precaricare più rapidamente la foto successiva. Un programma di visualizzazione e convertitore tra formati immagine davvero semplice, rapido, gratuito e completo.

FREE DOWNLOAD DI IMAGEGLASS  DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci