COME PULIRE L'OBIETTIVO DI UNA REFLEX

COME PULIRE L'OBIETTIVO DI UNA REFLEX
COME PULIRE L'OBIETTIVO DI UNA REFLEX
"Come posso pulire la lente della macchina fotografica senza far danni ?" Quale l'esatta procedura di pulizia di un obiettivo reflex digitale ? La pulizia di un obiettivo reflex di tipo Canon, Samsung, Nikon, ony, ecc..., è molto importante ed al contempo è una operazione molto delicata da fare, utilizzando determinati prodotti. Le lenti di tipo SLR (Single Lens Reflex) permettono di osservare dal mirino della macchina quello che la lente sta inquadrando. Si capisce che queste lenti possono essere molto potenti e per questo anche molto delicate. Quindi come fare a pulire l'obiettivo di una lente reflex evitando di far danni e cioè di far graffi su di essa che sarebbero permanenti ? Oggi vediamo quali i passi da seguire aiutandoci con un video che ci mostrerà come fare.

Partiamo col dire che è fondamentale scegliere un luogo ben illuminato, che non sia umido e che ovviamente non sia impolverato ma soprattutto non abbia polvere in sospensione nell'aria. Passiamo a descrivere quello di cui abbiamo bisogno per pulire al meglio la nostra lente prima però vi ricordo che il copriobiettivo deve essere pulito per bene. Infatti su di esso si posa molta polvere che, al momento del suo utilizzo, si va a posare sulla lente. Ecco quello che ci serve :
  1. Guanti in lattice.
  2. Alcool isopropilico.
  3. Alcuni panni in microfibra.
  4. Un pennello che abbia setole soffici.
  5. Piccolo compressore per soffiaggio di aria.
Ma come usare gli oggetti sopra elencati e senza far danno ? Ecco il video di cui vi avevo accennato su che mostra come fare a pulire al meglio qualsiasi tipo di lente SLR relativo a qualsiasi marca e modello di macchina per la fotografia. Seguite i passaggi attentamente uno per uno :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci