APPLICAZIONE IPAD PER RICONOSCERE I BRANI MUSICALI

APPLICAZIONE IPAD PER RICONOSCERE I BRANI MUSICALI
APPLICAZIONE IPHONE IPAD PER RICONOSCERE I BRANI MUSICALI GRATIS
Esiste un'app, un programma per ricercare una canzone, un brano musicale cantato a voce da noi vicino il microfono dell'iPhone o iPad ? Certo che si. Oggi scriviamo una breve review su un' applicazione di nome SOUNDHOUND che sarebbe riduttivo dire che trova le canzoni che cantiamo. Essa fa molto altro. Innanzitutto diciamo che SOUNDHOUND è gratis da scaricare ma solo in linguaggio inglese e non italiano ma è disponibile per iPhone 5, 4, 4s, 3g, oltre che per iPad 1 e 2 e per iPod touch. Una ottima applicazione per iPad per riconoscere i brani musicali velocemente e facilmente.

La cosa incredibile è che permette il riconoscimento di un brano esattamente entro 4 secondi. Quindi noi cantiamo la canzone (per il momento riconosce solo quelle in lingua inglese), anche solo la melodia senza sapere bene le parole ed essa in meno di 4 secondi le riconosce e trova informazioni sul Web. Ma SOUNDHOUND non è solo un semplice ricercatore di brani musicali. Ha un database così vasto che permette di trovare informazioni varie su artisti come testi di musiche, date di tours, ecc... Ecco un elenco delle sue principali funzionalità :
  1. Riconosce la canzone in poco meno di 4 secondi.
  2. Riconosce il brano dalla melodia cantata da noi.
  3. Ricerca i brani utilizzando la nostra voce.
  4. Ricerche sulle musiche salvate per un utilizzo successivo.
  5. Ricerca musiche utilizzando parte di esse.
  6. Permette una facile ricerca di testi musicali.
  7. Ricerca di canzoni ed artisti famosi e non.
  8. Ricerca di biografie, date di concerti, discografie, video.
  9. Possibilità di condividere su Facebook, Twitter, per email.
APPLICAZIONE IPAD PER RICONOSCERE I BRANI MUSICALI
Cosa aspettate a canticchiare il vostro brano inglese preferito ? SOUNDHOUND vi promette di ritrovarlo in poco meno di 4 secondi. Ma come avrete letto non solo permette di ricercare la canzone ma anche video, date di concerti di chi la canta, sua biografia, ecc... Voi ad esempio dite vicino al microfono :"Prince - Purple Rain" e l'app cerca di trovare tute le informazioni possibili su questa canzone e sull'artista, non solo quindi la canzone di per sè. Al momento, come detto, non riconosce canzoni in altre lingua se non l'inglese ma quante canzoni inglesi ci piacciono tantissimo ? Ovviamente è possibile ricercare testi relativi al brano cantato.

DOWNLOAD GRATUITO DI SOUNDHOUND DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci