COME VISITARE LA CAPPELLA SISTINA IN 3D ONLINE

COME VISITARE LA CAPPELLA SISTINA IN 3D ONLINE
COME VISITARE LA CAPPELLA SISTINA IN 3D ONLINE
Se siete amanti dell'arte e del Rinascimento italiano allora sicuramente amate Michelangelo Buonarroti e tutte le sue opere. Grandissimo poeta ma soprattutto pittore e scultore è stato lui a dipindere le mura interne e la volta della Cappella Sistina in Roma. Un progetto dell'Università di Villanova (Pensilvania - USA) in collaborazione con i Musei Vaticani, ha permesso la riproduzione in terza dimensione e con una qualità grafica eccezionale, di essa. Se non potete o non sapete quando e come visitare la Cappella Sistina, allora visitatela in 3D online e gratis.

E si perchè tramite il collegamento alla fine di questo post potrete accedere alla riproduzione in Flash dell'interno della Cappella. Potrete muovervi verso l'alto, verso i lati di essa, potendo zoommare facilmente per osservare le scene in ogni particolare da molto vicino. Uno zoom quindi a 360 gradi che utilizza la tecnologia Flash. Dovete infatti installare l'ultima versione di Flash da qui per poter godere al meglio di questo splendido viaggio virtuale in uno dei luoghi cristiani più belli di Roma dove si svolgono conclavi e cerimonie con a capo il nostro Papa : la Cappella Sistina.
COME VISITARE LA CAPPELLA SISTINA IN 3D ONLINE
Una volta giunti sul sito tramite il link alla fine del post, potete utilizzare dei pulsanti posti in basso con i quali ingrandire particolari della Cappella. Potrete così visualizzare, in risoluzioni molto alte, scene mozzafiato riprodotte sulle pareti di essa. Lo zooming è in effetti davvero molto potente e ci permette di avvicinarci ai dipinti per osservarne i particolari come se fossimo noi stessi a muoverci camminando nel luogo. Ma alzare gli occhi al cielo e vedere particolari della volta non è possibile farlo realmente se non grazie alla possibilità che ci viene offerta da questo sito tramite le frecce di spostamento e lo zoom. La qualità delle foto eseguite per questo lavoro virtuale è notevole in modo che zoom molto ampi permettano di non perdere nessun particolare.

Uno dei monumenti del Cristianesimo più belli da poter visitare a Roma online ed in 3D con la possibilità di essere accompagnati da una musica molto rilassante che può però essere stoppata utilizzando il pulsante apposito posto vicino quelli per lo zoom. Ci auguriamo che presto, ogni volta che viene fatto un ingrandimento di un particolare, di una scena di un dipinto posto nella Cappella Sistina, si possa anche leggere qualche informazione utile con qualche finestra che magari si apre il lingua italiana ed ovviamente anche in lingua inglese.

VISITA GRATIS LA CAPPELLA SISTINA IN 3D DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci