USB DISK MANAGER GRATIS PER WINDOWS 8 - 7

USB DISK MANAGER GRATIS PER WINDOWS 8 - 7
USB DISK MANAGER GRATIS PER WINDOWS 8 - 7 - VISTA - XP
Non riuscite ad entrare in una vostra pendrive collegata tramite ingresso usb ? Avete un hard disk esterno ma pensate che sia infettato dal classico file autoinstallante di nome Autorun oppure da altri tipi ? Risolvere problemi di infezione anche se da virus banali, è fondamentale per evitare il contagio da PC a PC. Basta inserire una chiavetta infetta in un PC per trasferire software dannoso senza accorgersene. E senza che il nostro antivirus possa accorgersene, magari perchè non aggiornato o non attivo per il controllo di periferiche di memorizzazione esterne. USB DISK MANAGER gratis da scaricare per Windows XP, Vista, 7 e 8, è quello che fa per noi, perchè facendolo partire prima dell'inserimento di un supporto dati esterno, possiamo decidere se bloccarlo, impedire la lettura, scrittura ed esecuzione di software da esso.

In pratica USB DISK MANAGER, purtroppo non in lingua inglese ma semplicissimo da usare ed anche completamente gratuito, può impedire qualsiasi utilizzo della chiavetta, sia volontario che involontario. Noi la inseriamo ma se prima abbiamo fatto partire il programma suddetto e deciso di impedire azioni di qualsiasi tipo, essa, se infetta, non creerà problemi. Ovvio che dobbiamo comunque farla controllare da un buon antivirus.

USB DISK MANAGER offre ben tre livelli di protezione, potendosi anche avviare con Windows. Ecco i tre livelli possibili :
  1. Write Protect (impedisce la scrittura)
  2. Execute Deny (impedisce l'esecuzione di files)
  3. Disable USB (disabilita completamente la pendrive)
USB DISK MANAGER GRATIS PER WINDOWS 8 - 7
Le tre funzionalità possono essere scelte dal pannello di controllo del software. In pratica fate partire il software, scegliete tra le tre opzioni sulla sinistra e solo dopo inserite la pendrive. Se avete scelto il livello "Write Protect", potrete copiare dati dalla pendrive sul disco fisso del PC ma non fare viceversa. Qualsiasi operazione di scrittura su di essa viene infatti bloccata. L'opzione "Execute Deny" impedisce che qualsiasi programma o files possa andare in autoesecuzione dalla chiavetta usb. Infatti eventuali files Autorun sono autoinstallanti e noi non ci accorgiamo di nulla. La terza opzione invece fa in modo che la pendrive, se pur collegata, risulti disabilitata.

A questo punto bisogna dire che il software può partire insieme ai programmi di avvio di Windows e quindi, una volta scelta l'opzione, le pendrive inserite saranno o disabilitate o ne sarà impedita la scrittura di files all'interno oppure qualsiasi programma autoinstallante o che vorremo far partire noi da esse non verrà eseguito. Naturalmente se un virus, malware è presente sul dispositivo di memorizzazione di massa esterno, USB DISK MANAGER non lo mette in quarantena o cancella. Per questo occorre fare una scansione con un buon antivirus.

DOWNLOAD GRATUITO USB DISK MANAGER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci