COME SCOPRIRE L'ORIGINE DEL NOSTRO COGNOME

COME SCOPRIRE L'ORIGINE DEL NOSTRO COGNOME
COME SCOPRIRE L'ORIGINE DEL NOSTRO COGNOME
Quali sono i cognomi italiani più diffusi al giorno d'oggi ? Quale l'origine di ciascun cognome e quali le zone di maggior presenza di persone con un determinato cognome ? Tutto questo è possibile saperlo grazie ad un sito web dal nome COGNOMIX che presenta un database interno di circa 11.000 cognomi. Come fare a scoprire l'origine del proprio cognome, di un cognome sardo, siciliano, padano, piemontese ? COGNOMIX ci permette di sapere l'origine di un cognome in forma molto semplice e divertente. E si perchè ci basterà inserire il cognome per cui trovare le informazioni e se esso è presente nel database (molto probabile vista la sua vastità) ci basterà fornire un indirizzo di posta elettronica a cui il software spedirà una fantastica immagine sottoforma di pergamena con sopra scritte le informazioni sull'origine del cognome ricercato.

Ovviamente sul sito che è in linguaggio italiano, è possibile anche scoprire i cognomi nel mondo, vedere le mappe di diffusione di un determinato cognome in Italia, leggere la lista completa degli 11.000 cognomi e vedere una classifica dei cognomi maggiormente diffusi ed utilizzati in Italia.

Intanto basta andare sul sito tramite il collegamento alla fine di questo articolo ed inserire il cognome per cui ricercare le origini, nel modulo che vedete sotto forma di screenshot qui sotto. La ricerca può essere fatta secondo criteri come cognome, iniziali, significato. Quindi voi scegliete il tipo di ricerca da fare e quindi ad esempio per cognome, dal menù  a cascata e dopo nel rigo "Cerca:" digitate il cognome desiderato.
COME SCOPRIRE L'ORIGINE DEL NOSTRO COGNOME
Basta cliccare sul pulsante "Cerca!" e vi ritroverete in una pagina dove vi verrà chiesto di inserire la vostra e-mail. Infatti il risultato della ricerca viene mandato per posta elettronica. Riceverete, dopo pochissimo tempo, un messaggio con all'interno una simpatica immagine di pergamena che contiene le informazioni riguardo il cognome inserito. Provate a spedire una email ad un vostro amico regalandogli quindi una pergamena con informazioni riguardo il suo carattere. Sarebbe davvero una cosa carina.

Ricordo che sul sito potete anche sapere quali siano i cognomi più diffusi al mondo o in Italia e vi è anche la possibilità di elencare questi ultimi e di vedere la loro diffusione sul territorio tramite mappe.

ACCEDI AL SITO COGNOMIX DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci