DOVE CREARE GRAFICI A TORTA ONLINE GRATIS

DOVE CREARE GRAFICI A TORTA ONLINE GRATIS
DOVE CREARE GRAFICI A TORTA ONLINE GRATIS
Come e dove costruire, realizzare grafici, diagrammi e rappresentazioni tridimensionali ? Quali i migliori siti per creare diagrammi di flusso e grafici a barre in 2D o 3D ? Oggi descriviamo brevemente i 5 migliori siti web dove poter creare grafici a torta online e gratis ma anche di altre forme più classiche come quelli a linee. Come rappresentare al meglio dati riguardanti una ricerca fatta sulla popolazione, in ambito scientifico, a scuola, sul lavoro, ecc... ? Come fare a rappresentare facilmente dati raccolti sulla vendita di determintati prodotti o sulle capacità di acquisto, spesa della popolazione ? Con i diagrammi di flusso e meglio con i grafici che oggi, grazie a numerosi software che girano anche in remoto, possono essere realizzati semplicemente da tutti con l'inserimento dei dati. Grafici in terza dimensione ma anche in seconda, a torta oppure a punti o linee, ecc...

CHARTPART : questo sito permette, una volta creato un grafico, di copiare il suo codice per inserirlo in pagine html di siti e blog personali. È in lingua inglese ma semplice da utilizzare. Una volta giunti su di esso scegliamo il tipo di grafico da usare come uno a torta in terza dimensione oppure uno che utilizza semplici linee e punti, scegliamo i colori e la risoluzione finale massima ed il gioco è fatto.

CHARTLE : questo sito necessita dell'installazione di Java sul computer perchè si basa su questa piattaforma. Potete scaricare l'ultima versione di Java qui. Potete rappresentare dati in seconda e terza dimensione potendo scegliere tra diversi grafici e diagrammi di flusso.

CHARTGO : volete mostrare a video dati presenti in un file di Excel ? Allora CHARTGO fa al caso vostro con davvero tantissime forme di grafici utilizzabili. Grafici a torta, a linee, a barre in 2D e 3D i cui dati sono naturalmente personalizzabili.

DIY CHART : due importanti novità rispetto ai siti descritti precedentemente. È possibile importare e visualizzare a video dati presenti in file di tipo Excel, Xml, Csv ed importantissimo, il sito è anche in lingua italiana. Ovviamente anche qui molti tipi di grafici possono essere creati.

CHARTGIZMO : sul sito bisogna registrarsi per poter usufruire di numerose opportunità come poter visualizzare dati anche di tipo matematico e finanziario. Inoltre possiamo realizzare grafici con molti modelli tra i più usati come quelli a torta o a barre e possiamo copiare i codici per l'inserimento di essi in siti e blog. Importante anche la funzione che ci permette di visualizzare i dati inseriti in modo statico e dinamico, quindi fissi o variabili nel tempo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci