DOWNLOAD WIFI SCANNER PER ANDROID GRATIS

DOWNLOAD WIFI SCANNER PER ANDROID GRATIS
DOWNLOAD WIFI SCANNER PER ANDROID GRATIS
Quali sono i migliori analizzatori-scanner di reti wifi gratuiti per dispositivi smartphone con O.S. Android ? Tra questi vi è senz'altro ANALIZZATORE WIFI (WIFI ANALYZER), app davvero molto semplice da usare ma efficacissima nella ricerca di reti wireless presenti in zona. Il download di questo programma wifi scanner per Android è gratis dal sito Play Google e ti permette di convertire il telefono in un utilissimo analizzatore di reti per creare magari un proprio punto di accesso (Access Point).

Se non riuscite a trovare un canale adatto alla creazione di un punto di accesso per navigare in rete oppure volete utilizzare uno già presente e captato dallo smartphone allora potrebbe interessarvi sapere quanto potente è il segnale, che tipo di protezione usa il canale e quanto costante il segnale si mantenga nel tempo. Ma potete benissimo sfruttare le informazioni a video offerte da ANALIZZATORE WIFI per settare al meglio la propria rete wireless.

L'applicazione mostra in vari modi le caratteristiche delle reti captate. Infatti sono varie le schermate che vengono messe a disposizione dell'utente :
  1. Grafico canale per visualizzare reti a disposizione, canali occupati, intensità segnali.
  2. Grafico temporale per l'intensità dei segnali.
  3. Valutazione canali per creare il migliore Access Point.
  4. Informazioni delle chiavi di protezione usate, SSID, MAC, livelli segnale dBm, frequenze.
  5. Visualizzazione onde sonore e audio da sentire della potenza del segnale di un AP.
DOWNLOAD WIFI SCANNER PER ANDROID GRATIS
Tutto quello che avreste voluto sapere sulle reti wireless presenti in una determinata zona grazie ad ANALIZZATORE WIFI. Il software è davvero molto potente e capta segnali anche piccoli su lunghe distanze. Una volta trovate le reti potete infatti, attraverso vari grafici e dati, sapere che SSID, indirizzo MAC, tipo di protezione crittografica utilizzata da ogni rete utilizza. Inoltre potete visualizzare la potenza di ogni segnale nel tempo per capire se sia costante. Così potete decidere di creare un Access Point sfruttando la rete migliore. Ovviamente potete lavorare per migliorare la vostra rete wifi. Inoltre, dulcis in fundo, potete ascoltare letteralmente il suono fatto dal segnale wifi scelto.

FREE DOWNLOAD DI ANALIZZATORE WIFI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci