ANALISI GRAMMATICALE DELLA PAROLA E SI CERTI CHE TUTTI CON MOLTO

ANALISI GRAMMATICALE DELLA PAROLA E SI CERTI CHE TUTTI CON MOLTO
ANALISI GRAMMATICALE DELLA PAROLA E SI CERTI CHE TUTTI CON MOLTO
La vostra maestra vi ha dato per le vacanze moltissime frasi di cui fare l'analisi grammaticale ? Non sapete come eseguire una giusta analisi grammaticale di una parola italiana ? Certo, sperare di trovare qui l'analisi completa di tutte le parole è cosa assurda ma oggi vi regalo l'analisi grammaticale della parola e, si, certi, che, tutti, con, molto. Perchè queste parole ? Perchè sono tra le più ricercate su internet dai ragazzi. L'analisi grammaticale delle singole parole suddette vi aiuterà a capire anche come fare ad analizzare parole simili. Ad esempio, una volta capito come analizzare grammaticalmente la parola con, sarà facile analizzare la parola di, a, da, in, sù, per, tra, fra perchè esse sono preposizioni semplici come lo è con.

Adesso leggete con me l'analisi grammaticale di queste che sono tra le parole più facili da trovare in frasi da analizzare. Sono sette ma la loro analisi è davvero molto semplice. Non vi resta che copiare il tutto sul vostro quaderno.

E - ANALISI GRAMMATICALE : congiunzione semplice, coordinante, copulativa, positiva

SI - ANALISI GRAMMATICALE : particella nominale

CERTI - ANALISI GRAMMATICALE :
  • certi = aggettivo indefinito di quantità indefinita, maschile, plurale
  • certi = pronome indefinito di quantità indefinita, maschile, plurale
  • certi = sostantivo nome comune di cosa, maschile, plurale
CHE - ANALISI GRAMMATICALE :
  • Che = pronome interrogativo/relativo
  • Che = congiunzione subordinante dichiarativa
TUTTI - ANALISI GRAMMATICALE :
  • aggettivo qualificativo
  • nomecomune
  • pronome indefinito di quantità indefinita
CON - ANALISI GRAMMATICALE : preposizione propria, semplice

MOLTO - ANALISI GRAMMATICALE :
  • molto = aggettivo quantificativo indefinito di quantità indefinita maschile, singolare  
  • molto = avverbio di quantità, semplice, positivo
  • molto = pronome indefinito di quantità indefinita, maschile, singolare
E se cercate altre parole di cui effettuare l'analisi grammaticale come fate ? Utilizzate il web e le tante risorse che mette gratuitamente a disposizione. Ad esempio, seguite il collegamento sotto e potrete leggere un bellissimo articolo dove vengono descritti due siti davvero molto frequentati che posseggono tantissimo materiale didattico per scuole primarie e medie, con esercizi, teoria e la possibilità di chiedere di far svolgere da altri la vostra analisi. Addirittura nell'articolo troverete descritto un software in italiano gratuito da scaricare che comprende teoria, esercizi di grammatica sui verbi, sugli articoli, sulle proposizioni, sugli aggettivi, sui pronomi, ecc... :

E se cercate frasi già pronte con l'uso di determinati tipi di aggettivi, pronomi, avverbi, preposizioni semplici ed articolate, articoli determinativi e indeterminativi, ecc..., corredate da teoria che ne spiega il loro utilizzo nella grammatica italiana ma anche inglese, allora seguite il link qui sotto. Potrete anche trovare numerosi articoli che trattano argomenti di matematica, algebra, geometria con moltissimi esercizi e problemi vari :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci