APPLICAZIONE DI MATEMATICA PER IPAD IPHONE

APPLICAZIONE DI MATEMATICA PER IPAD IPHONE
APPLICAZIONE DI MATEMATICA E GEOMETRIA PER IPAD IPHONE
Dal nome si evince chiaramente che questa applicazione riguarda la geometria e l'algebra e quindi anche la matematica. GEOGEBRA è un software molto completo e potente disponibile nel download gratuito per sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto e quindi per computers. Esegue moltissime operazioni di matematica, algebra, trigonometria, geometria, dando una notevole mano a studenti, professori, ecc... Ma esiste anche GEOGEBRA, applicazione gratuita di matematica e geometria per iPad 1, 2, 3, iPhone 5, 4s, 4, 3gs e per iPod touch di ultima generazione. Purtroppo mentre la versione per PC è anche in lingua italiana, la versione per dispositivi Apple non lo è ma è solo in lingua inglese. GEOGEBRA : DO THE MATH permette di risolvere equazioni, integrali, derivate complesse e di visualizzarle su grafici. Permette inoltre di creare punti, linee, parabole, cerchi ed ogni altro tipo di figure inserendo anche le coordinate.

Mette a disposizione moltissimi strumenti e pulsanti per creare grafici dinamici collegando operazioni matematiche e di algebra alla loro visualizzazione geometrica. È un'applicazione davvero molto potente adatta per insegnanti ed alunni e si mostra essere superiore anche a DERIVE altro programma di matematica però a pagamento e con una versione solo per computers. Ma vediamo di elencare alcune features di GEOGEBRA per dispositivi mobili della Apple che, tra l'altro, presenta numerosissime guide e video tutorials per l'apprendimento rapido :
  1. Crea oggetti come coordinate ed equazioni algebriche.
  2. Possibilità di creare punti, linee, diverse forme in geometria.
  3. Permette di creare grafici da equazioni inserite.
  4. Pulsanti adatti per scrivere ogni operazione.
  5. Visualizzazioni di tipo dinamico di diverse operazioni.
  6. Possibilità di unire equazioni algebriche con figure geometriche.
  7. Molte guide dettagliate e tutorials da poter sfogliare.
APPLICAZIONE DI MATEMATICA PER IPAD IPHONE
L'applicazione promette davvero molto bene e si spera possa uscire una versione anche nella nostra lingua, dato che capire le scritte matematiche e geometriche in inglese non è sempre facile e richiede molte prove. Potete però aiutarvi, per l'inserimento di dati, con i pulsanti con i simboli matematici che sono universali. Quest'applicazione è gratuita da scaricare e permette davvero di porre su di un piano cartesiano molte operazioni matematiche, equazioni, potendole visualizzare a livello di grafici. Nello screenshot sopra potete osservare due equazioni rappresentate sul piano cartesiano. Anche visualizzazioni di tipo dinamico sono possibili ed è anche possibile formare qualsiasi figura geometrica.

SCARICA GEOGEBRA GRATIS SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci