COME USARE PIÙ PC CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA

COME USARE PIÙ PC CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA
COME USARE PIÙ PC CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA
Come fare per gestire più PC con un solo mouse ed una unica keyboard e per giunta con diversi sistemi operativi installati ? Oggi lo vediamo parlando di SYNERGY, un software open source molto potente che sfrutta la rete wifi o lan per permettere di passare da un computer ad un altro in una sorta di rete che vede un PC detto server e altri PC detti client. Nessuna aggiunta di componenti hardware per far ciò ma solo ci basterà installare SYNERGY su ogni macchina e settarlo nel modo giusto. Se non sapete come fare ad usare più PC con un solo mouse e tastiera allora questo programma gratuito fa per voi.

Anche se solo in linguaggio inglese non è difficile da capire. Vuole soltanto che gli diciate quale sarà il computer server e quindi quale mouse e tastiera verranno usati per passare sugli altri PC e comandarli. Potremo passare su più monitor con il mouse e la keyboard del computer server e potremo trasferire vari tipi di dati. E si perchè il copia incolla è una delle operazioni possibili. Sotto potete vedere come vi siano 3 PC. Quello centrale è il server che identifichiamo nel programma SYNERGY installato. Di questo computer useremo mouse e tastiera e ci muoveremo verso gli altri due posti uno a destra e uno a sinistra. Ci basterà muovere il mouse lungo i bordi destro o sinistro del monitor del server per ritrovare l'icona del mouse stesso sul computer di destra o sinistra. Tra i parametri da settare infatti vi è quello che permette di indicare al programma quale è il computer sulla destra o quello sulla sinistra.
COME USARE PIÙ PC CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA
È importante dire che il software permette di lavorare con qualsiasi tipo di PC e quindi possiamo avere un MAC utilizzato come server e due computer con sistema Windows utilizzati come client oppure viceversa. Infatti SYNERGY gira su qualsiasi tipo di computer. Immaginate di poter passare in pochi istanti un documento da un computer all'altro senza utilizzare una pendrive ma solo tramite un copia incolla. Con il mouse potrete passare da un monitor all'altro senza problemi. Tre monitor ma solo una tastiera ed un mouse per lavorare.
SYNERGY va settato per bene e gli va detto quale computer deve fare da server e quindi essere al centro e quali da client e quindi esssere ai lati del server. Ovviamente affinchè il tutto possa funzionare è importante che la rete internet sia attiva. Possiamo inoltre decidere di far avviare l'applicazione in avvio su tutti e tre i computers.
DOWNLOAD DI SYNERGY FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci