SOFTWARE FREE PER CONTROLLARE PIÙ PC INSIEME

SOFTWARE FREE PER CONTROLLARE PIÙ PC INSIEME
SOFTWARE FREE PER CONTROLLARE PIÙ PC INSIEME UTILIZZANDO UN MOUSE ED UNA TASTIERA
Avete più computers sulla vostra scrivania e non vi è molto spazio per tastiere e mouse relativi ? È possibile comandare più PC contemporaneamente usando solo una keyboard ed un mouse ? Certo che si e questo grazie a software come SYNERGY, scaricabile gratis in modalità open source, disponibile in lingua inglese e con versioni per ogni sistema operativo. SYNERGY è un software free per riuscire a controllare più PC insieme utilizzando quindi solo un mouse ed una tastiera. Con quelli del computer server potremo entrare nel sistema delle altre macchine e potremo comandarli potendo andare su internet, copiare ed incollare documenti, trasferirli da un PC all'altro, aprirli, ecc...

L'unica accortezza che dobbiamo avere è quella di installare il programma su ogni computer ed indicare nel suo pannello quale computer dovrà fare da server (e quindi il suo mouse e tastiera comanderanno gli altri PC) e quali da clients, inserendo anche i nomi. Dovremo inoltre dire al software la disposizione temporale dei computers. Il software si avvia con windows ed utilizza naturalmente la connessione wifi che bisogna quindi avere attiva. Se settate al meglio il tutto potrete passare da un monitor all'altro muovendo il mouse lungo il bordo destro o sinistro del monitor del server.
SOFTWARE FREE PER CONTROLLARE PIÙ PC INSIEME
Qui sotto potete vedere un video dimostrativo delle qualità di SYNERGY che permette inoltre di poter passare da un PC con sistema Windows XP, Vista, Seven, Otto ad uno con sistema Linux, Ubuntu, OS X, Lion di Mac, ecc... e viceversa :
Chi lavora con più PC in contemporanea capirà l'utilità di avere un solo mouse ed una sola keyboard per comandarli. Ricordate di impostare per bene i diversi computers e di dire quale è quello centrale che fungerà da server e quali i clients. Inoltre ricordate di scaricare ed installare la versione per Mac se ne possedete uno o più d'uno, la versione Windows se avete PC con sistema Microsoft. All'avvio SYNERGY può caricarsi insieme al sistema operativo ed essere già utilizzabile. Potrete passare facilmente (sempre avendo la connessione wifi attiva) da un monitor all'altro spostandovi sui bordi di ciascuno e potrete copiare, incollare, far partire programmi senza alcun problema o ritardo ma tutto in real time. Un grosso risparmio di periferiche e di tempo grazie a SYNERGY. Potrete passare da un computer con sistema Mac ad uno Windows e viceversa utilizzando tastiera e mouse del computer server.
FREE DOWNLOAD DI SYNERGY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci