TEST GRATUITO PER VERIFICARE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE

TEST GRATUITO PER VERIFICARE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE
TEST GRATUITO PER VERIFICARE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE E CHIUSE
Aprire le porte di un router è fondamentale se si vogliono utilizzare particolari programmi che ricevono ed inviano dati dalla / alla rete. Ad esempio possiamo sentire l'esigenza di mandare su uno spazio di hosting pagine di un sito o documenti ed avere quindi bisogno di utilizzare la porta 21 tipicamente abbinata a questo servizio. Aprire determinate porte è un lavoro delicato e complesso che richiede competenze tecniche per la creazione di regole utilizzando il firewall o agendo direttamente nel pannello online del modem router. Oggi voglio suggerirvi un sito web che offre un test gratuito per verificare quali porte del router sono aperte e quali chiuse e quindi non utilizzabili.

Le porte virtuali servono per mettere in comunicazione determinati software e processi con la rete per l'invio e ricezione di dati senza che questi ultimi possano miscelarsi tra loro. In sostanza se stiamo utilizzando il web ed aprendo pagine allora il router metterà a disposizione la porta 80 per il browser, se stiamo utilizzando Outlook per scaricare la posta elettronica allora il router metterà a disposizione la porta 110. I dati inviati e ricevuti dai due servizi non si confondono tra loro.

Per vari motivi possiamo avere l'esigenza di capire se una certa porta di rete è aperta ed utilizzabile oppure no e su YOUGETSIGNAL troviamo un tool freeware per il controllo di tutte le principali e comuni porte virtuali.
TEST GRATUITO PER VERIFICARE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE
L'open port finder che trovate è molto semplice da usare. Innanzitutto noterete, una volta giunti nella pagina adatta, il vostro indirizzo IP utilizzato per la connessione fornito dal vostro ISP (Internet Service Provider). Sulla destra trovateun elenco delle porte più comuni per cui effettuare il test. Non dovete fare altro che cliccare su ciascuna di queste voci ed attendere la conclusione del test. Potete anche inserire manualmente voi stessi il numero di porta nella casella denominata "Port Number" e premere il pulsante "Check". Il test alla fine vi dirà se la porta è aperta e quindi utilizzabile oppure chiusa e quindi non utilizzabile. Alla fine dell'elenco delle porte sulla destra dello schermo, trovate una voce denominata "Scan All Common Ports". Cliccandoci su verrà eseguito il test per tutte le porte comuni e questo richiederà però più tempo di attesa.

Bisogna dire che a volte il test trova alcune porte chiuse ma in realtà sappiamo benissimo che queste porte sono aperte ed in attesa di comuicazione di dati. Questo avviene perchè esistono firewall a livello software o router che non fanno intendere se le porte sono realmente aperte per una sorta di protezione contro attacchi di hackers. Quindi bisogna prendere con le pinze i risultati del test che farete su questo sito. Ad esempio se state mandando via e-mail dei messaggi con allegati con Outlook e fate il test della porta numero 110 sul sito sopra descritto dovreste avere come risultato che suddetta porta è aperta.

ESEGUI IL TEST DELLE PORTE OPEN PORT FINDER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci