MUSEO DEL PRADO VISITA VIRTUALE ONLINE GRATIS

MUSEO DEL PRADO VISITA VIRTUALE ONLINE GRATIS
MUSEO DEL PRADO VISITA VIRTUALE ONLINE GRATIS
Quante opere ha prodoto, nel corso della sua vita artistica, Francisco Goya, uno dei pittori più importanti della seconda metà del secolo Settecento ed inizi Ottocento ? Oltre duemila opere certamente, di cui circa mille sono conservati nel Museo Nazionale del Prado a Madrid, in Spagna. Gli appassionati d'arte che hanno avuto modo di osservarle da vicino sanno quanto splendidi siano i suoi lavori su tela ma sapevate che esistono scritti, stampe e documenti del Goya che non posso essere visti nel Museo per ragioni di conservazione ? Vorreste andare al Museo del Prado ma perchè non effettuare una visita virtuale online e gratis di esso ? E si perchè esiste il sito dove è stata creata una sezione apposta per il grande pittore Goya.

La sezione "Goya en el Prado" raccoglie incredibilmente e dopo un lavoro estenuante durato anni, oltre mille opere del pittore tra :
  1. Stampe
  2. Documenti
  3. Dipinti
  4. Disegni
Potrete quindi leggere online le lettere di Goya al suo amico Zapater, lettere che se foste fisicamente nel Museo non vi sarebbero accessibili. Sedetevi davanti al vostro computer e gratuitamente fate un viaggio tra le sue più grandi opere conosciute e meno conosciute, potendo gustare i particolari di esse grazie alle altissime risoluzioni con cui sono state riprodotte.
MUSEO DEL PRADO VISITA VIRTUALE ONLINE GRATIS
Ogni opera può essere ingrandita tramite zoom per vedere tutti i dettagli di essa proprio grazie alle altissime risoluzioni utilizzate per la riproduzione di ciascuna. Praticamente tutto il materiale di Goya presente fisicamente nel Museo Nazionale del Prado a Madrid è anche presente online. Un lavoro durissimo e lunghissimo ma che permette di poter leggere particolari scritti del pittore che altrimenti non sarebbe possibile leggere dal vivo nel Museo per una questione di conservazione delle opere.

Quando selezionate un' opera nella sezione dedicata a Goya potete ovviamente leggere anche una scheda introduttiva che vi aiuta a comprendere come e quando è stata creata, cosa rappresenta, ecc...

VISITA LE OPERE DI GOYA SUL MUSEO DEL PRADO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci