IL MIGLIOR DISCO FISSO DI TIPO SSD - SOLID STATE DRIVE

IL MIGLIOR DISCO FISSO DI TIPO SSD - SOLID STATE DRIVE
IL MIGLIOR DISCO FISSO DI TIPO SSD - SOLID STATE DRIVE 2015
Quale il migliore o quali i migliori dischi fissi di ultima generazione e cioè di tipo ssd ? Hanno preso oramai piede e sono davvero efficientissimi, molto potenti, silenziosi e veloci. Un computer con un sistema operativo montato su uno di questi dischi può avviarsi in meno di 10 secondi. Ma quale il migliore disco fisso di tipo ssd in circolazione nel 2015 ? Oggi non descriveremo cosa sono e come sono formati i solid state drive che ricordiamo essere non dei dischi ma un insieme di memorie nano flash. La tecnologia infatti cambia completamente rispetto ai dischi tradizionali anche se la connessione è sempre di tipo sata.

Nessuna testina in lettura e scrittura, nessun motorino, nessun disco all'interno (ecco perchè è sbagliato parlare di dischi quando si tratta l'argomento ssd) fanno di questi supporti di memorizzazione dati il migliore mai creato con una percentuale di rottura bassissima. Vi consiglio di leggere questo articolo per comprendere la tecnologia che vi è dietro ma intanto andiamo avanti con il descrivere alcuni tra i migliori ssd in circolazione. Ve ne sono vari e di tante marche e modelli e ne abbiamo scelti solo alcuni ma molto degni per la loro qualità ed il lavoro egregio che compiono.

OCZ Vertex 3 VTX3 - 120 GB : molto silenzioso e davvero molto efficiente. Fa bene il suo lavoro e si è dimostrato essere fino a 10 volte più rapido di un normale disco meccanico. La marca forse è poco conosciuta ai più ma vi è dietro un'azienda molto ben affermata. Il disco da 120 giga offre all'utente abbastanza spazio per il sistema operativo e per i propri dati come foto, documenti, video, ecc...

SanDisk ReadyCache SSD 32 GB : noterete la sua capienza ridotta ma più che sufficiente per installare e rendere il sistema operativo Windows Xp, Vista, Seven, Otto molto molto rapido in apertura ed esecuzione. Promette una velocità fino a 10 volte migliore dei classici dischi meccanici.

SanDisk SSD Extreme 240 GB interno : disco da montare internamente e di una casa produttrice famosa per le pendrive usb e per le sd card per computer e macchine fotografiche. Velocità di trasferimento dati pari a 6 giga al secondo. Questo la dice tutta sulla sua assurda potenza che vi lascerà a bocca aperta quando si tratterà di trasferire enormi quantità di dati.

Kingston SSDNow V300 120 GB interno : capienza media per uno dei migliori prodotti Kingston con un controller dedicato creato appositamente per i modelli ssd della casa. Resistente all'uso ed agli impatti e cadute offre una velocità migliorata fino a 10 volte quella di un disco normale di tipo meccanico. Interno e con connessione sata III.

Samsung MZ-7TD250BW - SSD 840 250 GB : uno tra i migliori non solo per la sua capienza di 250 giga ma soprattutto per una fantastica capacità di trasferire i dati fino a 6 giga al secondo con una differenza rispetto ai dischi tradizionale assurda. Come paragonare una Ferrari ad una fiat 500 ? Sono presenti controller del tipo Magician, Garbage Collection, Smart, Trim. Questo ssd nonostante lavori a velocità importanti in lettura e scrittura dati ha un rumore di fondo inesistente.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci