SOFTWARE GRATUITO PER TENERE SOTTO CONTROLLO DIMENSIONI DI FILE E CARTELLE

SOFTWARE GRATUITO PER TENERE SOTTO CONTROLLO DIMENSIONI DI FILE E CARTELLE
SOFTWARE GRATUITO PER TENERE SOTTO CONTROLLO DIMENSIONI DI FILE E CARTELLE
Gestire il contenuto di un intero disco fisso, soprattutto quando esso è enorme e suddiviso in diverse partizioni, è un'impresa. Capire dove siano files e cartelle non più utili è davvero complesso ed impiegheremmo molto tempo a far ciò. Immaginate invece un software che faccia "il lavoro sporco" per noi. TREESIZE è quello che fa per noi. Un software gratuito per tenere sotto controllo le dimensioni di file e cartelle presenti su un qualsiasi disco, anche esterno. Non sapete come fare ad ottimizzare lo spazio su disco che sta diventando oramai insufficiente ? Allora aiutatevi con questo programma.

TREESIZE, come dice la parola stessa, mostra sotto forma di albero il contenuto di un disco o di una semplice cartella permettendoci di capire quanto spazio viene occupato. Avete una cartella con 100 sottocartelle presenti al suo interno ? Allora TREESIZE analizza il contenuto per voi e mostra i dati a video con relative dimensioni. Potrete così trovare files e cartelle che non vi servono più e decidere di eliminarle, liberando spazio su disco. Come vedete nell'immagine sotto vi viene mostrato il contenuto di un intero disco ed affianco ad ogni voce trovate anche le dimensioni occupate da files e cartelle con relativo nome di essi.
SOFTWARE GRATUITO PER TENERE SOTTO CONTROLLO DIMENSIONI DI FILE E CARTELLE
A questo indirizzo trovate un manuale in lingua inglese per capire per bene il funzionamento di TREESIZE che può essere richiamato ogni volta dal menù contestuale che si apre cliccando con il tasto destro su di una cartella. Avete la possibilità di visualizzare il contenuto di una cartella post in un hard disk, memory card esterna, pendrive in modalità albero, potendo quindi vedere tutte le sottocartelle e i file presenti con ovviamente le dimensioni.

DOWNLOAD DI TREESIZE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci