DOVE CERCARE BREVETTI ONLINE GRATIS

DOVE CERCARE BREVETTI ONLINE GRATIS
DOVE CERCARE BREVETTI ONLINE GRATIS
Siete degli inventori o degli storici e cercate materiale su determinati brevetti anche di anni ed anni fa ? Non sapete dove effettuare una ricerca approfondita e semplice su brevetti da tutto il mondo ? Allora ESPACENET è il sito in linguaggio anche italiano che fa per voi. Se non sapete dove cercare brevetti online e gratis allora questo sito fa al caso vostro perchè senza alcuna registrazione e senza pagare nulla permette una ricerca precisa, mirata di un particolare brevetto di cui sarà poi possibile scaricare informazioni.

Cercate un brevetto sviluppato in Francia e presentato nell'ufficio brevetti francese ? Allora sappiate che potete ricercare tra oltre 70 milioni di brevetti a livello mondiale e quindi non solo europeo. L' Organizzazione Europea dei Brevetti (EPO) ha infatti deciso di riunire online tutto il materiale di ben 35 stati membri in modo da renderlo disponibile a qualsiasi persona ed in particolare ad inventori, tecnici che magari desiderano sapere se un brevetto è stato già depositato oppure no. L'elenco degli stati membri lo trovate qui.
DOVE CERCARE BREVETTI ONLINE GRATIS
Per affinare la ricerca che può essere semplice o avanzata, possono essere utilizzati dei filtri. Ad esempio se siamo a conoscenza del nome dell'inventore, del titolare del brevetto, della data di pubblicazione, del numero di domanda fatta ad un determinato ufficio brevetti a suo tempo, possiamo trovare facilmente quello che vogliamo e possiamo, come già detto, scaricare materiale e diverse altre informazioni.

Non preoccupatevi dei tempi di ricerca perchè il motore sembra davvero essere molto potente e non vi fa attendere che pochi secondi. Voglio segnalarvi altri due siti dove poter fare ricerche mirate, in particolare di brevetti (patents) U.S.A. : PATENTSTORM - PATENT GENIUS. Inoltre un motore di ricerca (Google) che mette a disposizione proprio una funzione ricerca di brevetti molto potente : GOOGLE PATENT SEARCH.

ACCEDI AL SITO ESPACENET - SEZIONE BREVETTI ITALIA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci