APP ANDROID GRATUITA PER TESSERA SANITARIA EUROPEA

APP ANDROID GRATUITA PER TESSERA SANITARIA EUROPEA
APP ANDROID GRATUITA PER TESSERA SANITARIA EUROPEA
Oggi parliamo di una particolare tessera che chi viaggia al di fuori dei propri confini in un altro Stato europeo appartenente alla UE, deve possedere. Non è la tessera sanitaria che portiamo con noi e che utilizziamo in farmacia oppure quando andiamo a pagare il ticket per visite mediche. È una tessera che si chiama tessera europea di assicurazione contro malattie ed infortuni. Viene rilasciata dalla nostra Asl di zona e deve essere portata con noi quando viaggiamo in Europa in uno Stato che fa parte della UE, quindi in uno Stato che la riconosce. Vediamo oggi quindi un' app per sistemi Android per capire l'uso di questa tessera sanitaria europea.

L'applicazione è disponibile per il download su cellulari smartphone e tablets con O.S. Android ed è gratis da scaricare. In pratica questa app è una sorta di vademecum per un corretto utilizzo della tessera. Tra le informazioni che troverete :
  1. Informazioni generali sull'uso della tessera.
  2. Modalità per utilizzarla al meglio.
  3. Elenco numeri per le chiamate di emergenza.
  4. Cure e costi che l'assicurazione copre.
  5. Lista di numeri da chiamare in caso di emergenza.
  6. Smarrimento tessera - come rimediare.
  7. Passi da seguire per fare domanda di rimborso.
APP ANDROID GRATUITA PER TESSERA SANITARIA EUROPEA
Ovviamente essa non può sostituire l'assicurazione infortuni ma vi permette di riconoscervi dei rimborsi nel caso vi succeda qualcosa in viaggio al di fuori dei confini italiani. La guida è anche in lingua italiana ma presenta la possibilità di essere visualizzata in ben 24 lingue. Ricordo che essa va richiesta agli uffici della nostra azienda sanitaria locale.

DOWNLOAD DI TESSERA SANITARIA EUROPEA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci