DOVE IMPARARE VELOCEMENTE NUOVE LINGUE GRATIS

DOVE IMPARARE VELOCEMENTE NUOVE LINGUE GRATIS
IL MIGLIOR SITO PER IMPARARE UNA NUOVA LINGUA ONLINE FACILMENTE
L'associazine di idee, associare parole e frasi ad eventi che ci sono successi, a video e foto, ecc... Questo il concetto che è alla base delle tecniche di apprendimento sviluppate dal team di MEMRISE. MEMRISE è il miglior sito gratuito per imparare rapidamente, bene ed in maniera definitiva una nuova lingua straniera, online e facilmente. Potete scegliere tra numerosissimi corsi perchè le lingue da imparare sono oltre 200. Vi serve apprendere una nuova lingua per motivi di studio, per lavoro o perchè siete appassionati di viaggi ed amate visitare luoghi diversi da quelli dove abitualmente risiedete ? Allora sfruttate le ultime tecniche scientifiche basate su studi di tipo neurologico fatti sul cervello umano.

Ulteriori e più approfonditi studi sulle infinite capacità del nostro cervello hanno portato un team di scienziati e studiosi delle lingue a sviluppare una serie di tecniche davvero particolari e dai risultati sorprendenti. Innanzitutto il concetto di MEMRISE è semplice : imparare divertendosi. Poi esso si basa su una similitudine. Si vedono i nuovi vocaboli che si apprendono come dei semi che vengono piantati nella zona del nostro cervello adibita a memoria a breve termine. Questi semi crescono, spuntano piantine che si sviluppano e che poi successivamente vengono trapiantate nella zona del cervello dove risiede la memoria a lungo termine. Una volta che concetti, parole, frasi vengono immagazzinate nella memoria a lungo termine essi difficilmente vengono dimenticati con il trascorrere del tempo.
DOVE IMPARARE VELOCEMENTE NUOVE LINGUE GRATIS
MEMRISE utilizza metodi di associazione e mnemonici chiamati "MEMS". Per farvi capire facciamo un esempio di associazione di idee. Se dobbiamo ricordare come si dice in inglese "black dog" (cane nero) potremmo fare esercizi di associazione e quindi abbinare a queste due parole il titolo di una famosa canzone dei Led Zeppelin, di nome appunto "black dog". Questa è una delle tecniche associative utilizzate sul sito MEMRISE durante i diversi corsi messi a disposizione degli utenti.

ACCEDI AL SITO MEMRISE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci